Coppa Sicilia XCO

Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!

,
photo credits ©Chiara Paparo


Al Parco Urbano Balate di Caltanissetta, in occasione del 2° Xco Città di Caltanissetta, è sempre Davide Distefano a dare spettacolo, ma è tutto il Berria Racing Italia a non tradire le aspettative


Berria Racing ItaliaIn crescita, per gli Under23 Alessio Di Stefano (15°) e lo Juniores Francesco Rizzeri (12°), bene anche Giuseppe Pellegrino che chiude quinto ,secondo tra gli élite, mostrando un continuo miglioramento, pur non essendo le XCO la sua specialità.

Sin dai primi chilometri di gara a dettare un ritmo elevatissimo è il gruppo di testa formato, dagli ormai consueti, Emanuele Spica, Andrea Virga, Salvatore Lo Monaco ( tutti e tre del Team Race Mountain) Davide Distefano (Team Berria Racing Italia), Giuseppe Di Salvo (del GDS Team Pro Competition) e Giuseppe Pellegrino.

La situazione resta invariata per circa 5 giri di gara, quando Di Salvo cerca di imporsi sugli avversari guadagnando la testa della corsa, e il gruppo lascia indietro Pellegrino e Virga.
Dopo un’accesa contesa sembra quasi un déjà-vù: Davide Distefano dà gas e supera i rivali lasciando il vuoto dietro di se, è di nuovo il primo a tagliare il traguardo, con un distacco di oltre un minuto dagli inseguitori.

Siamo davvero orgogliosi delle performance di Davide - afferma la Presidente Chiara Paparo – così come di quelle di tutti i nostri ragazzi. Vedere Davide tagliare il traguardo, soprattutto dopo una gara combattuta, è davvero emozionante, non solo per noi, ma per tutto il pubblico che lo segue, ma come per ogni cosa c’è da considerare l’altra faccia della medaglia, non voglio che Davide si senta sotto pressione o in dovere di dover essere sempre al top, perché vincere fa ovviamente piacere, ma bisogna sempre divertirsi e non prendersi mai troppo sul serio!  Siamo molto gratificati del bel gruppo di amici che è il nostro team, e con l’inizio delle marathon e delle granfondo contiamo di essere più numerosi alle gare
Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!
photo credits Chiara Paparo
2268 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone
Nel Salento nasce il progetto Leo Costruzioni Salis Bike
Il team Salis Bike ha una rosa di atleti che in ogni campionato fa incetta di risultati importanti. Tra questi c’è e c’era anche Elio Aggiano, l’allora ragazzo che già all’età di 10-12 anni mostrava il suo carattere ciclistico vestendo i colori della Delta Zero guidata dal coach Bovelli.
Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).


Altre Notizie »