Coppa Sicilia XCO

Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!

,
photo credits ©Chiara Paparo


Al Parco Urbano Balate di Caltanissetta, in occasione del 2° Xco Città di Caltanissetta, è sempre Davide Distefano a dare spettacolo, ma è tutto il Berria Racing Italia a non tradire le aspettative


Berria Racing ItaliaIn crescita, per gli Under23 Alessio Di Stefano (15°) e lo Juniores Francesco Rizzeri (12°), bene anche Giuseppe Pellegrino che chiude quinto ,secondo tra gli élite, mostrando un continuo miglioramento, pur non essendo le XCO la sua specialità.

Sin dai primi chilometri di gara a dettare un ritmo elevatissimo è il gruppo di testa formato, dagli ormai consueti, Emanuele Spica, Andrea Virga, Salvatore Lo Monaco ( tutti e tre del Team Race Mountain) Davide Distefano (Team Berria Racing Italia), Giuseppe Di Salvo (del GDS Team Pro Competition) e Giuseppe Pellegrino.

La situazione resta invariata per circa 5 giri di gara, quando Di Salvo cerca di imporsi sugli avversari guadagnando la testa della corsa, e il gruppo lascia indietro Pellegrino e Virga.
Dopo un’accesa contesa sembra quasi un déjà-vù: Davide Distefano dà gas e supera i rivali lasciando il vuoto dietro di se, è di nuovo il primo a tagliare il traguardo, con un distacco di oltre un minuto dagli inseguitori.

Siamo davvero orgogliosi delle performance di Davide - afferma la Presidente Chiara Paparo – così come di quelle di tutti i nostri ragazzi. Vedere Davide tagliare il traguardo, soprattutto dopo una gara combattuta, è davvero emozionante, non solo per noi, ma per tutto il pubblico che lo segue, ma come per ogni cosa c’è da considerare l’altra faccia della medaglia, non voglio che Davide si senta sotto pressione o in dovere di dover essere sempre al top, perché vincere fa ovviamente piacere, ma bisogna sempre divertirsi e non prendersi mai troppo sul serio!  Siamo molto gratificati del bel gruppo di amici che è il nostro team, e con l’inizio delle marathon e delle granfondo contiamo di essere più numerosi alle gare
Berria Racing Italia: non c'è due...senza tre!
photo credits Chiara Paparo
21293 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »