XCO Puglia

Il 18 Aprile ritorna la Varano Bike Race XCO

,



Anche se tutto va male per via di questa situazione pandemica, stiamo lavorando e cercando nel nostro piccolo di ottimizzare il periodo per tanti sportivi che praticano il ciclismo a livello agonistico.  
La Varano Bike Race, organizzata dalla Mtb San Pietro Salis Bike, quest’anno è in programma per il 18 di aprile, come sempre nel bosco di Cerano.
Inserita nell’elenco Coni tra le “gare di preminente interesse nazionale”, si svolgerà nel rispetto del protocollo covid, senza la presenza del pubblico, solo atleti e addetti dei team regolarmente tesserati e inseriti in un modulo presenze che ogni team dovrà depositare prima della gara insieme alle autocertificazioni personali di ognuno. Questo permetterà a noi organizzatori di alleggerirci da alcune responsabilità.
Lo sport si sa, non ha mai fatto del male a nessuno, a maggior ragione in questi eventi dove tutti hanno dovuto sottoporsi ad attente visite di medici certificatori della Medicina dello Sport, riconosciuti dal SIMS della Regione Puglia.

Quest’anno la Varano Bike Race, è anche gara Top Class per le categorie esordienti allievi, giovani corridori agonisti a caccia di punti importanti, utili in altre competizioni nazionali e campionato italiano.
Location la Masseria Guarini dell’Azienda Agricola Marilù, proprietaria di buona parte della zona boschiva Tramazzone, l'ultimo lembo rimasto di macchia-foresta che una volta ricopriva gran parte della costa a sud di Brindisi. Il nostro amore per il bosco ci vede tutti i giorni immersi in questo paradiso, e ci rende oltre che organizzatori di eventi soft al suo interno, anche attenti guardiani.
Diversi sono gli enti ai quali abbiamo depositato la nostra informativa sullo svolgimento, in primis la Federazione Ciclistica Italiana che ce l’ha come ogni anno approvata.

Da tutta la Puglia e regioni limitrofe per la Varano Bike Race, gara aperta a tutte le categorie con prima partenza alle ore 9:00 per tutte le categorie.
Seguiranno alle 10:30 e 11:30 le gare top class per gli esordienti prima e gli allievi poi. Cerimoniale di premiazione previsto alle 12:30.

Nel pieno rispetto di tutte le regole, vivremo tutto il bello del ciclismo in fuoristrada a contatto con la natura, quella del bosco di Cerano, in una splendida e solare giornata salentina.
 

 
Il 18 Aprile ritorna la Varano Bike Race XCO
14081 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »