XCO Puglia

Il 18 Aprile ritorna la Varano Bike Race XCO

,



Anche se tutto va male per via di questa situazione pandemica, stiamo lavorando e cercando nel nostro piccolo di ottimizzare il periodo per tanti sportivi che praticano il ciclismo a livello agonistico.  
La Varano Bike Race, organizzata dalla Mtb San Pietro Salis Bike, quest’anno è in programma per il 18 di aprile, come sempre nel bosco di Cerano.
Inserita nell’elenco Coni tra le “gare di preminente interesse nazionale”, si svolgerà nel rispetto del protocollo covid, senza la presenza del pubblico, solo atleti e addetti dei team regolarmente tesserati e inseriti in un modulo presenze che ogni team dovrà depositare prima della gara insieme alle autocertificazioni personali di ognuno. Questo permetterà a noi organizzatori di alleggerirci da alcune responsabilità.
Lo sport si sa, non ha mai fatto del male a nessuno, a maggior ragione in questi eventi dove tutti hanno dovuto sottoporsi ad attente visite di medici certificatori della Medicina dello Sport, riconosciuti dal SIMS della Regione Puglia.

Quest’anno la Varano Bike Race, è anche gara Top Class per le categorie esordienti allievi, giovani corridori agonisti a caccia di punti importanti, utili in altre competizioni nazionali e campionato italiano.
Location la Masseria Guarini dell’Azienda Agricola Marilù, proprietaria di buona parte della zona boschiva Tramazzone, l'ultimo lembo rimasto di macchia-foresta che una volta ricopriva gran parte della costa a sud di Brindisi. Il nostro amore per il bosco ci vede tutti i giorni immersi in questo paradiso, e ci rende oltre che organizzatori di eventi soft al suo interno, anche attenti guardiani.
Diversi sono gli enti ai quali abbiamo depositato la nostra informativa sullo svolgimento, in primis la Federazione Ciclistica Italiana che ce l’ha come ogni anno approvata.

Da tutta la Puglia e regioni limitrofe per la Varano Bike Race, gara aperta a tutte le categorie con prima partenza alle ore 9:00 per tutte le categorie.
Seguiranno alle 10:30 e 11:30 le gare top class per gli esordienti prima e gli allievi poi. Cerimoniale di premiazione previsto alle 12:30.

Nel pieno rispetto di tutte le regole, vivremo tutto il bello del ciclismo in fuoristrada a contatto con la natura, quella del bosco di Cerano, in una splendida e solare giornata salentina.
 

 
Il 18 Aprile ritorna la Varano Bike Race XCO
10300 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »