Internazionali d’Italia Series

Luca Braidot lancia la sfida a Schurter: “A Capoliveri parto per vincere”

,
photo credits ©Michele Mondini


L’ambizioso Team Santa Cruz guidato dal Campione Italiano punta forte sulla seconda tappa di Internazionali d’Italia Series, Capoliveri Legend XCO di lunedì 5 aprile


Internazionali d’Italia SeriesNino Schurter è avvisato. Il Team SCOTT-SRAM, che annovera tra le proprie fila anche la statunitense Kate Courtney, troverà pane per i suoi denti a Capoliveri Legend XCO, la seconda tappa di Internazionali d’Italia Series in programma lunedì 5 aprile.
Luca Braidot e il resto del quartetto del Team Santa Cruz FSA hanno infatti confermato la partecipazione all’appuntamento elbano. L’atleta friulano, Campione Italiano in carica, e l’esperto transalpino Maxime Marotte guideranno il team Élite italiano nella prova Open maschile di Capoliveri Legend XCO. Il duo Santa Cruz punta a prendersi immediatamente una rivincita dopo il risultato sotto le attese di Andora, provando a scompaginare i piani del Campione Olimpico Nino Schurter che farà il proprio debutto stagionale nella competizione organizzata dalla ASD Capoliveri Bike Park.
 
L’avversario principale all’Elba sarà Nino ma sto bene e sono sicuro di potermela giocare. Luca Braidot, forte del tricolore sul petto, non si nasconde. Il 29enne atleta friulano ha inoltre già potuto visionare il tracciato di Capoliveri durante il training camp pre-stagionale con la Nazionale Italiana. E’ un circuito veloce, bisogna gestire bene le energie. Ad Andora sono stato sfortunato per via di una foratura, ma Internazionali d’Italia Series resta un obiettivo: ho perso dei punti ma voglio la classifica finale e non mi sento fuori dai giochi
Martina Berta
Martina Berta

Anche nella gara Open femminile, il Team Santa Cruz schiera due atlete in grado di competere per il bersaglio grosso. Martina Berta, quinta assoluta e prima delle italiane ad Andora, sta attraversando un eccellente momento di forma. Ci metto sempre un po’ a trovare un buon colpo di pedale – spiega la valdostana - ma grazie al lavoro fatto con Andrea Tiberi sono riuscita ad ottenere dei buoni risultati sin dalle prime uscite.
 
Seconda assoluta a Internazionali d’Italia Series 2019 alle spalle di Eva Lechner, l’ex Campionessa del Mondo Juniores non si lascia spaventare dalla forte concorrenza attesa quest’anno nelle gare di Internazionali d’Italia Series. Penso sia molto importante avere un circuito di alto livello in Italia – ha detto Martina Berta. - È un bel segnale per il movimento e bisogna fare i complimenti agli organizzatori di Internazionali d’Italia Series e delle varie tappe. Correre con atleti di livello mondiale aiuta a crescere.
 
Grandi motivazioni anche per l’altoatesina Greta Seiwald, alla ricerca di una consacrazione internazionale. “Mi manca un risultato importante per avere la consapevolezza di essere all’altezza delle migliori. Sento di stare bene, ma posso migliorare dal punto di vista mentale: in gara devo essere più cattiva.”
 
Il programma di Capoliveri Legend XCO prevede sabato 3 aprile le competizioni giovanili e lo storico GP d’Inverno per le categorie Esordienti e Allievi, mentre lunedì 5 aprile sarà la volta delle prove di Internazionali d’Italia Series: Uomini Junior alle 10.30, Donne Junior e Open alle 12.30 e Uomini Open alle 14.30.
 
Luca Braidot lancia la sfida a Schurter: “A Capoliveri parto per vincere”
photo credits Michele Mondini
12332 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »