Trinacria Race

Letojanni inaugura il Trofeo dei Parchi Naturali MTB

,



Trinacria RaceSarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.

Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (BN) a causa della situazione sanitaria (ricordiamo che la Campania è in zona rossa fino al 22 aprile e gli organizzatori sono stati quindi costretti a spostare la loro gara all’1 agosto) dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.

Le iscrizioni per la prova alla sua seconda edizione stanno fioccando, l’attesa è spasmodica come anche, anzi soprattutto la voglia di tornare a correre.
Gli organizzatori della Special Bikers Elios Team, supportati dalla Leto Free Bike Piero Leone, hanno predisposto due tracciati: il lungo di 65 km per 2.300 metri porterà i concorrenti a pedalare su un terreno sempre compatto, di origine arenaria, con la scalata al Monte Kalfa (935 metri di altitudine) come principale asperità, ma considerando che si parte e si arriva al mare, l’unione dei due fattori fa della prova un evento spettacolare e tutto da vivere.

Il medio è parimenti impegnativo, con i suoi 41 km per 1.500 metri. Intanto agli organizzatori è arrivata già la conferma della presenza del Team Scott, con i suoi campioni Cristian Cominelli, Mattia Longa, Juri Ragnoli (ex tricolore) e Pietro Sarai.

Partenza per entrambe le gare alle ore 9:00 dal Lungomare Piazza Durante.
Chi ancora non avesse aderito (oppure non avesse provveduto all’abbonamento al circuito) ha ancora tempo per iscriversi al costo di 35 euro fino al 25 aprile, poi gli ultimi ritardatari avranno ancora 4 giorni, ma al costo maggiorato di 50 euro.

Meglio quindi sbrigarsi, ne vale davvero la pena…

Per informazioni: Special Bikers, tel. 329.7975472, www.trinacriarace.it
Letojanni inaugura il Trofeo dei Parchi Naturali MTB
2717 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »