Trofeo dei Parchi Naturali

Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTBTrinacria Race, Aspromarathon e Marathon Bosco delle Pianelle saranno le tre tappe del mese di Maggio.

Sarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.
Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (SA)  all’1 agosto dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.
Ripartire dopo un anno di forzato stop non è mai semplice, ma per gli organizzatori della Special Bikers Elios Team collaborati con la Letofreebike "Piero Leone" questo ha significato dare uno stimolo in più, rilanciare con forza il desiderio di proporre un evento in grado di attirare non solo i tantissimi biker locali, ma anche gli appassionati provenienti dalla Penisola, pronti ad accettare l’invito a essere presenti all’appuntamento di Letojanni, piccolo comune messinese facente parte del comprensorio turistico di Taormina che, oltre al suo territorio cittadino caratterizzato da piccoli castelli come il Palazzo Durante o il Palazzo Silipigni si è fatto conoscere per i bellissimi panorami sul mare e le spiagge, grande richiamo sin dalla tarda primavera. Un luogo tutto da scoprire, arricchendo così la posta legata alla gara. 
 
Il 16 Maggio si torna dall’altra parte dello stretto a Reggio Calabria  con l’Aspramarathon.
Una vera e propria avventura tra mare e monti, con scenari che ci portano dalla splendida vista dello stretto di Messina al verde intenso dei boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Lo start e l’arrivo della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali avrà luogo all’Arena dello Stretto-lungomare di Reggio Calabria, novità del 2021 è la combinata delle due gare Nazionali con la Trinacria Race. L’evento è organizzato dall’ASD ROLLING BIKE.

Il Bosco delle Pianelle di Martina Franca è un luogo magico e incantevole, dove la natura e le attività umane si sono perfettamente armonizzate nel tempo.
Grazie al grande lavoro dell’ASD Team Bike Martina Franca questo bosco è diventato un cuore pulsante della mountain bike capace di far vivere agli appassionati delle ruote grasse una vetrina di grande sport in una cornice ambientale spettacolare.
L’appuntamento è a Martina Franca il 30 Maggio 2021.

Si raccomandano gli abbonati al TPN e tutti i bikers tesserati  FCI di iscriversi sul fattore K oltre effettuare la preiscrizione sul sito www.mtbonline.it
 
 
Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria
1880 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grande festa a Bisceglie per la XVII Neanderthal CUP
Un’edizione da record. A dispetto della scaramanzia (era la numero 17), la Neanderthal Cup ha gratificato i considerevoli sforzi organizzativi della Polisportiva Cavallaro con un epilogo zeppo di sorrisi e complimenti.
ARIAS di festa all’Aspromarathon
La partenza lungo il “chilometro” più bello d’Italia è ad andatura controllata. Uno sterrato in leggero falsopiano, appena fuori il centro cittadino, dà il via alla bagarre. Il terreno è sabbioso e scorrevole, ma la presenza di torrenti e pozzanghere stressa i componenti meccanici delle bici.
Anteprima video Aspromarathon 2021
Una anteprima video della Aspromarathon, giunta alla terza edizione e valida quale seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Grande festa a Barga
Domenica 16 maggio il Comune di Barga, ha ospitato il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 3^ trofeo Città di Barga Bike Academy.
Diego Arias vince la Aspromarathon 2021
Diego Arias precede di pochissimo il compagno di squadra Leo Paez e
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
Aperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso


Altre Notizie »