Trofeo dei Parchi Naturali

Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria

,



Trofeo dei Parchi Naturali MTBTrinacria Race, Aspromarathon e Marathon Bosco delle Pianelle saranno le tre tappe del mese di Maggio.

Sarà la Trinacria Race del prossimo 2 maggio a Letojanni (ME) ad inaugurare l’edizione 2021 del Trofeo dei Parchi Naturali Mtb, il cui calendario è in continua evoluzione.
Il forzato rinvio della GF Parco del Sele a Contursi Terme (SA)  all’1 agosto dà alla prova siciliana l’onore e l’onere di aprire la più importante challenge fuoristrada del Centro-Sud.
Ripartire dopo un anno di forzato stop non è mai semplice, ma per gli organizzatori della Special Bikers Elios Team collaborati con la Letofreebike "Piero Leone" questo ha significato dare uno stimolo in più, rilanciare con forza il desiderio di proporre un evento in grado di attirare non solo i tantissimi biker locali, ma anche gli appassionati provenienti dalla Penisola, pronti ad accettare l’invito a essere presenti all’appuntamento di Letojanni, piccolo comune messinese facente parte del comprensorio turistico di Taormina che, oltre al suo territorio cittadino caratterizzato da piccoli castelli come il Palazzo Durante o il Palazzo Silipigni si è fatto conoscere per i bellissimi panorami sul mare e le spiagge, grande richiamo sin dalla tarda primavera. Un luogo tutto da scoprire, arricchendo così la posta legata alla gara. 
 
Il 16 Maggio si torna dall’altra parte dello stretto a Reggio Calabria  con l’Aspramarathon.
Una vera e propria avventura tra mare e monti, con scenari che ci portano dalla splendida vista dello stretto di Messina al verde intenso dei boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Lo start e l’arrivo della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali avrà luogo all’Arena dello Stretto-lungomare di Reggio Calabria, novità del 2021 è la combinata delle due gare Nazionali con la Trinacria Race. L’evento è organizzato dall’ASD ROLLING BIKE.

Il Bosco delle Pianelle di Martina Franca è un luogo magico e incantevole, dove la natura e le attività umane si sono perfettamente armonizzate nel tempo.
Grazie al grande lavoro dell’ASD Team Bike Martina Franca questo bosco è diventato un cuore pulsante della mountain bike capace di far vivere agli appassionati delle ruote grasse una vetrina di grande sport in una cornice ambientale spettacolare.
L’appuntamento è a Martina Franca il 30 Maggio 2021.

Si raccomandano gli abbonati al TPN e tutti i bikers tesserati  FCI di iscriversi sul fattore K oltre effettuare la preiscrizione sul sito www.mtbonline.it
 
 
Maggio, un mese all'insegna del TPN : tre tappe ,dalla Sicilia alla Puglia attraversando la Calabria
10825 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »