Varano Bike Race

A San Pietro Vernotico verso lo svolgimento della Varano Bike Race

,



Corre veloce il conto alla rovescia a San Pietro Vernotico per riproporre in grande stile una nuova edizione della Varano Bike Race, organizzata dalla Mtb San Pietro-Salis Bike, in programma per domenica 18 aprile nell’incantevole bosco di Cerano.
Nel pieno rispetto di tutte le regole anti contagio – spiegano in una nota gli organizzatori -, vivremo tutto il bello del ciclismo fuoristrada a contatto con la natura del bosco di Cerano. Anche se la situazione non è delle migliori per via di questa pandemia, stiamo lavorando e cercando nel nostro piccolo di ottimizzare il periodo per tanti sportivi che praticano il ciclismo a livello agonistico.

Inserita nell’elenco Coni tra le gare di preminente interesse nazionale, la Varano Bike Race si svolgerà nel rispetto del protocollo Covid senza la presenza del pubblico: la presenza sarà solo per atleti e addetti dei team regolarmente tesserati e inseriti in un modulo presenze che si dovrà compilare prima della gara, insieme alle autocertificazioni personali di ognuno.

Quest’anno la Varano Bike Race è valida come gara Top Class FCI per le categorie esordienti ed allievi, a caccia di punti importanti per ottenere la miglior griglia di partenza per le competizioni di livello nazionale e per il campionato italiano.
Cuore pulsante dell’evento, inserito nel circuito We Are in Puglia (che assegna punteggi solo per esordienti, allievi e juniores), la Masseria Guarini dell’Azienda Agricola Marilù, proprietaria di buona parte della zona boschiva Tramazzone, l'ultimo lembo rimasto di macchia-foresta che una volta ricopriva gran parte della costa a sud di Brindisi.

Da tutta la Puglia e regioni limitrofe, per un totale di oltre 200 iscritti sino ad oggi, la gara prevede una prima partenza alle 9:00 per juniores, under 23, élite e amatori su un percorso di 5 chilometri e 100 metri di dislivello da ripetere più volte.
A seguire alle 10:30 il via per gli esordienti e alle 11:30 lo start per gli allievi: per entrambe le categorie giovanili è stato preparato un anello ridotto a 3 chilometri con 60 metri di dislivello.
 
A San Pietro Vernotico verso lo svolgimento della Varano Bike Race
8694 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »