Trofeo dei Parchi Naturali

Trofeo dei Parchi Naturali MTB: si parte!

,



Trofeo dei Parchi NaturaliSei giorni all’alba. Domenica 2 Maggio si accenderanno le luci sul Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike numero 1 nel centro-sud Italia.
Si parte dalla tappa più a sud, sul versante nord-occidentale della meravigliosa costa sicula.

A Letojanni (Me) andrà in scena la seconda edizione della Trinacria Race organizzata dalla Special Bikers Elios Team in collaborazione con la Letofreebike “Piero Leone”.
Tre i percorsi: marathon da 65 km e 2300 metri di dislivello positivo e due granfondo, rispettivamente di 44 km (1500m dsl+) e 25 km (900m dsl+).
Oltre 500 bikers previsti alla partenza fissata per le ore 9.30. Le diverse griglie potranno invece iniziare a colorarsi soltanto un quarto d’ora prima dello sparo.

Partenza e arrivo a Letojanni: quota 0 metri. E in mezzo? Una gara tosta, un fondo drenante ma insidioso, uno strappo di 500 metri in pietraia che fin da subito potrebbe decidere il podio, un single track tecnico in discesa su gradoni, un gpm a 1000 metri di quota dedicato alla memoria di Piero Leone e un’entusiasmante discesa tra i calanchi.

I bikers lasceranno fin da subito il mare alle loro spalle per rivederlo solo quando avranno ridotto all’osso tutte le loro energie.
Lungo il percorso potranno però ammirare i monti Peloritani e la maestosità di A Muntagna, l’Etna.
Nulla sarà lasciato al caso nonostante alcune limitazioni legate alle normative anti-covid.
Saranno 5 le ambulanze lungo il percorso, 4 mobili e una fissa, e poi ancora: una jeep medicalizzata per raggiungere i punti più estremi, 10 moto, 2 carri scopa, 2 medici e 38 personale sanitario, e persino un ponte radio per coprire i tratti sprovvisti di rete mobile.

Gli atleti fuori regione non avranno la necessità di registrarsi sul portale dedicato siciliacoronavirus ma basterà loro soltanto un’autocertificazione.
Stesso discorso per accompagnatori che però non potranno entrare nel campo gara che sarà zona blindata.

Qui Info, programma di gara e Preiscrizioni
Trofeo dei Parchi Naturali MTB: si parte!
9101 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »