Marathon Puglia

Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle

,
photo credits ©parcodellequerce.it



Marathon Bosco delle PianelleDa oltre 13 anni la gara di mountain bike rappresenta un vero must per tutti gli appassionati della mountain bike pugliese.
Questa appassionante gara è tra le più amate in Puglia, e lo dimostra il numero sempre crescente di partecipanti, oltre al fatto che quest’anno è stata inserita, per la prima volta, nel circuito Parchi Naturali ovvero nel circuito più importante del Sud Italia. 

Il punto d’incontro è la struttura ricettiva Parco delle Querce,  incastonato ai margini meridionali della riserva naturale Bosco delle Pianelle, a sua volta inserito in un contesto naturalistico di primo piano, come il Parco Regionale delle Gravine, la struttura prevede un hotel perfettamente in linea con l’habitat intorno, immerso in boschi di querce (fragni), Carpino Orientale e macchia mediterranea, ai piedi di dolci colline ricche di vegetazione incontaminata, antichissime masserie e grotte naturali.

L’accurata organizzazione della gara garantirà ai partecipanti la possibilità di pedalare in tutta tranquillità in uno degli scorci più suggestivi della Puglia.
Il percorso, scrupolosamente studiato, offre peculiarità tecniche mantenute appositamente nei limiti, risultando perciò adatto agli amatori, ma anche perfetto per coloro che vogliono spingere e sfidare i propri limiti.
 
Il comitato organizzatore sarà supportato da tutti i soci del Team Bike Martina Franca e da ben 50 membri volontari del SER (Sicurezza Emergenza Radio) che daranno un indispensabile supporto per portare a termine l’evento della Marathon Bosco delle Pianelle.

Durante l’intero evento si dedica un’attenzione particolare alla protezione dell’ambiente, pertanto, bibite e vivande sono disponibili esclusivamente lungo il percorso della gara presso punti ristoro ben segnalati, sarà inoltre vietato gettare qualsiasi tipo di rifiuto all’esterno di questi punti ristoro è sarà vietato abbandonare il percorso della gara per seguire altri tracciati, questo per ovvii motivi di protezione dell’ambiente.
 
L’evento sarà un’occasione di ripartenza per tutto il movimento ciclistico e il territorio, dopo i difficili mesi vissuti a causa della pandemia di Covid-19!

Info e Programma di gara
 
 
Domenica 30 maggio la Marathon Bosco delle Pianelle
photo credits parcodellequerce.it
3190 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grande festa a Bisceglie per la XVII Neanderthal CUP
Un’edizione da record. A dispetto della scaramanzia (era la numero 17), la Neanderthal Cup ha gratificato i considerevoli sforzi organizzativi della Polisportiva Cavallaro con un epilogo zeppo di sorrisi e complimenti.
ARIAS di festa all’Aspromarathon
La partenza lungo il “chilometro” più bello d’Italia è ad andatura controllata. Uno sterrato in leggero falsopiano, appena fuori il centro cittadino, dà il via alla bagarre. Il terreno è sabbioso e scorrevole, ma la presenza di torrenti e pozzanghere stressa i componenti meccanici delle bici.
Anteprima video Aspromarathon 2021
Una anteprima video della Aspromarathon, giunta alla terza edizione e valida quale seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Grande festa a Barga
Domenica 16 maggio il Comune di Barga, ha ospitato il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 3^ trofeo Città di Barga Bike Academy.
Diego Arias vince la Aspromarathon 2021
Diego Arias precede di pochissimo il compagno di squadra Leo Paez e
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
Aperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso


Altre Notizie »