Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile

Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: aggiornamento delle Classifiche

,



Grand Prix Centro Italia MTB GiovanileIl comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.


A livello individuale sono molti i cambiamenti in vetta. Negli Junior David Rinaldoni, vincendo nelle Marche, scavalca in classifica il vincitore di Capoliveri Nils Aebersold. Stesso discorso vale per l’elbana Oggero che spicca al primo posto scavalcando Sara Cortinovis.

Negli Allievi II anno (16 anni) c’è il tentativo di allungo di Federico Bartolini terzo all’Isola d’Elba, e vincitore ad Esanatoglia. Decisamente sul pezzo anche il trentino Mattia Stenico che trova la vetta grazie al piazzamento conquistato a Capoliveri, ed il successo ad Esanatoglia.

Decisamente interessante la sfida tra gli Esordienti II anno (14 anni). In vetta, a pari merito, Mattia Gagliardoni Proietti (che mette la maglia per aver vinto l’ultima prova) e Gabriele Canali.

In fascia I (13 anni) Jacopo Putaggio ha allungato decisamente. L’atleta dell’Ucla ha già 30 punti di vantaggio.

In campo femminile. Tra le Allieve II anno la figlia d’arte Marika Celestino, scavalca in classifica la compagna di squadra Gaia Gasperini. In fascia I (15 anni) Giulia Rinaldoni segue le orme del fratello e si porta in vetta. Tra le Esordienti, infine, Alice Pascucci (dopo gli 8 punti conquistati a Capoliveri), vincendo ad Esanatoglia, trova la leadership tra le bikers del II anno. In fascia I Valentina Bravi, grazie alla splendida affermazione nelle Marche, si colloca in vetta.

Ricordiamo che la terza tappa del circuito si terrà il 9 maggio in quel di Scansano.
Siamo nella splendida Toscana, regione che proporrà, sette giorni dopo, la quarta tappa in quel di Barga.

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2021

9/5/2021 Scansano (Gr)
16/5/2021 Barga (Lu)
30/5/2021 Pineto (Te)
20/6/2021 Pratovecchio (Ar)
11/7/2021 San Terenziano (Pg)
18/7/2021 Gualdo Tadino (Pg)


 
Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: aggiornamento delle Classifiche
9552 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »