Andalucía Bike Race

Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via

,


l'UCI ha scelto l' Andalucía Bike Race come una delle competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.


Berria RacingGiuseppe Pellegrino e Davide Di Stefano, del Team Berria Racing Italia, dopo gli impegni nazionali degli ultimi mesi in cui si sono distinti con ottimi riultati, saranno presenti al circuito di MTB a tappe, col sostegno degli sponsor, primo tra tutti l’azienda “di casa” Berria. Sarà un’esperienza unica nel suo genere che non potrà che accrescere le abilità del duo viola, confrontandosi con un parterre di livello internazionale. L’edizione 2020 è stata vinta da Fabian Rabensteiner  ed  Eva Lechner nella categoria femminile.

L’ Andalucía Bike Race è nota per far parte del selezionato gruppo delle più grandi e importanti prove a tappe del mondo. È una gara di mountainbike, a tappe, della durata di sei giorni, che si snoda  intorno alle città andaluse di Jaén e Cordoba, e prevede una prova a cronometro e cinque tappe marathon, per un totale di 364 km e 11.330 m di dislivello.

La competizione, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 17 al 22 maggio 2021, più tardi quest’anno rispetto alle consuete date di fine febbraio, a causa del Coronavirus. Le prime tre tappe partiranno dal territorio della città di Jaén e le restanti tre da Cordoba. La prima edizione della nota competizione si è tenuta nel 2011 e le prime cinque edizioni si sono svolte in coppia, nella sesta edizione, quella del 2017, viene introdotto un formato più tradizionale, con vincitori individuali, per poi tornare nuovamente a coppie. 

L’evento sin dalle prime edizioni ha avuto molta attrattiva per i ciclisti internazionali, soprattutto poiché l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha scelto l’ Andalucía Bike Race come una delle  competizioni mondiali che fanno parte del circuito UCI MTB Marathon Series, valevole ai fini del Ranking UCI.
Andalucia Bike Race, i siciliani Pellegrino e Distefano del Team Berria Racing Italia al via
10309 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »