Trofeo dei Parchi Naturali

Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.

,



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 16 Maggio andrà in scena a Reggio Calabria la quinta edizione di quella che è ormai a buon diritto la classica di metà primavera. Due i percorsi: marathon da 62km e 2100 metri di dislivello, granfondo da 40 km e 1200 metri di dislivello.
Tracciato rivisto rispetto alle precedenti edizioni, opposto senso di marcia e ben 700 metri di dislivello in meno da affrontare.

Il veloce sali scendi iniziale porterà la gara alla quota massima (1310 metri) senza far troppo male, dando la possibilità ai bikers di poter tirare il fiato. Poi spazio alla tecnica nei single track e nelle discese che sembreranno tuffarsi nello Stretto di Messina prima del traguardo posto lungo “il chilometro più bello d’Italia”.

Ci saranno ai nastri di partenza i migliori della mountain bike italiana: Ragnoli, Cominelli, Colonna, Ceci, Saitta, Di Salvo e se non bastasse ci sarà colui che indossa i colori di campione del mondo mtb marathon: il colombiano Leonardo Paez. Ci sarà inoltre il suo compagno di squadra Diego Arias, vincitore dell’ultima edizione.

Le iscrizioni chiuderanno Giovedì, affrettatevi!!

Info e Programma Gara
Sarà un’ASPROmarathon meno aspra del solito quella organizzata dai “rocker” della Rolling Bike.
7022 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »