Marathon degli Aragonesi

La Marathon degli Aragonesi cerca te!

,



Marathon degli AragonesiAperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso 
Una gara, in un contesto affascinante e variegato nel cuore del Parco nazionale del Pollino, caratterizzata dalla regina delle salite: l'Imperticata. Sette chilometri di tornanti con pendenze da paura che sono il vero scoglio da superare per staccare il tagliando della partecipazione alla Marathon degli Aragonesi, gara che fa parte del circuito del Trofeo dei Parchi naturali che si svolgerà il 20 giugno con partenza da Frascineto. 
 
In queste ore sono state aperte le iscrizioni alla gran fondo organizzata dall'Asd Ciclistica Castrovillari presieduta da Giovanni Cancio che sta mettendo a punto il percorso e iniziando la pulizia dei tracciati che accoglieranno gli appassionati delle ruote grasse nel week end di giugno patrocinato dal Parco nazionale del Pollino e dai comuni di Castrovillari, Civita e Frascineto. 
 
Mentre fervono i preparativi per accogliere in totale sicurezza atleti ed accompagnatori l'organizzazione parallelamente alle iscrizioni dei bikers ha anche aperto, sul sito ufficiale dell'evento, la piattaforma di iscrizione per i volontari che sono, come ogni anno, un anello fondamentale nella gestione in sicurezza dei punti ristoro e controllo del percorso. 
 
«I volontari - ha spiegato il presidente Ciancio - sono parte integrante dell’organizzazione della Marathon. Senza di loro in questi anni non avremmo potuto mandare avanti un evento così particolare e complesso in tutte le sue fasi». Nei giorni precedenti alla gara e durante la durata dell'evento i volontari si occuperanno della consegna dei pacchi gara, della preparazione del materiale per i ristori e della gestione dei punti ristoro durante il tracciato, cosi come l'ausilio all'associazione organizzatrice nella installazione della cartellonistica e la transennatura del percorso sia in zona partenza e arrivo che in montagna. Per tutti un T-Shirt ufficiale della Marathon degli Aragonesi 2021 che li renderà riconoscibili e visibili lungo i chilometri di gara oltre che farli sentire parte di un’unica grande organizzazione «che ogni anno regala - ha concluso il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari - spettacolo e promozione del territorio in una maniera unica»
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
8510 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »