
Stiamo parlando di Roberto Semeraro, giovane ingegnere di Fasano (BR), nonché biker in forza al Team Eracle.
Una sorpresa per chi non lo conosceva, una conferma del suo talento per i suoi compagni di squadra. Roberto ha scoperto la mountain bike da piccolissimo grazie al papà Giuseppe, anch’esso biker, ma è solo da un anno che ha cominciato a gareggiare e ad allenarsi sul serio.
Scalatore puro, fisico compatto, non troppo magro.
Paolo Colonna che lo segue da vicino vorrebbe vederlo con 3 kg in meno ma per ora va bene anche così.
Ama i percorsi duri e i dislivelli importanti mentre deve un po’ migliorare la tecnica di guida e il passo in pianura. Le prime gare di stagione erano disegnate su di lui, ma Domenica, alla Marathon Bosco delle Pianelle, dovrà confrontarsi in una delle gare meno adatte alle sue caratteristiche. Vedremo come se la caverà!
Roberto in questo 2021 gareggerà nei percorsi Granfondo, ma solo per una scelta di squadra. Il suo obbiettivo è di conquistare le gare più importanti del sud Italia e di mantenere sulle spalle la maglia di leader del Trofeo dei Parchi Naturali fino all’ultima tappa.
Non appena avrò raggiunto il numero di gare minimo per entrare in classifica non ci ha nascosto la sua intenzione di confrontarsi con i big sui percorsi lunghi.
Dal 2022 Roberto lotterà solo nelle marathon… siamo certi si difenderà alla grande.
