Trofeo dei Parchi Naturali

Vi presentiamo Roberto Semeraro, la sorpresa del TPN2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi Naturali 2021Anno di “immatricolazione” 1993. Ha monopolizzato tutte le gare più importanti di questa prima parte di stagione: Etna Extreme, Trinacria Race, Aspromarathon. E’ alto 1,69 m e pesa 63 kg.
Stiamo parlando di Roberto Semeraro, giovane ingegnere di Fasano (BR), nonché biker in forza al Team Eracle.

Una sorpresa per chi non lo conosceva, una conferma del suo talento per i suoi compagni di squadra. Roberto ha scoperto la mountain bike da piccolissimo grazie al papà Giuseppe, anch’esso biker, ma è solo da un anno che ha cominciato a gareggiare e ad allenarsi sul serio.

Scalatore puro, fisico compatto, non troppo magro.
Paolo Colonna che lo segue da vicino vorrebbe vederlo con 3 kg in meno ma per ora va bene anche così.
Ama i percorsi duri e i dislivelli importanti mentre deve un po’ migliorare la tecnica di guida e il passo in pianura. Le prime gare di stagione erano disegnate su di lui, ma Domenica, alla Marathon Bosco delle Pianelle, dovrà confrontarsi in una delle gare meno adatte alle sue caratteristiche. Vedremo come se la caverà!

Roberto in questo 2021 gareggerà nei percorsi Granfondo, ma solo per una scelta di squadra. Il suo obbiettivo è di conquistare le gare più importanti del sud Italia e di mantenere sulle spalle la maglia di leader del Trofeo dei Parchi Naturali fino all’ultima tappa.
Non appena avrò raggiunto il numero di gare minimo per entrare in classifica non ci ha nascosto la sua intenzione di confrontarsi con i big sui percorsi lunghi.

Dal 2022 Roberto lotterà solo nelle marathon… siamo certi si difenderà alla grande.
 
Vi presentiamo Roberto Semeraro, la sorpresa del TPN2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
12294 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »