Trofeo dei Parchi Naturali

Al via la Marathon Bosco delle Pianelle

,



Domenica 30 Maggio andrà in scena a Martina Franca (TA) la Marathon Bosco delle Pianelle, valevole come terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali.
La gara organizzata dall’ASD Team Bike Martina Franca alla sua 13esima edizione entra quest’anno per la prima volta a far parte della challenge di mountain bike numero 1 del centro-sud Italia.

La gara, al 90% su sterrato, si svolgerà quasi completamente tra i boschi, tra i comuni di Crispiano e Martina Franca. Nata come cross country negli anni si è trasformata prima in mediofondo e negli ultimissimi in una marathon.
Due i tracciati previsti: uno marathon da 62 chilometri e 1110 metri di dislivello e uno granfondo da 42 chilometri e 800 metri di dislivello.

Non tragga in errore il dislivello, la gara sarà piuttosto impegnativa: un saliscendi continuo che non darà un attimo di tregua ai bikers in gara.
I tratti più scorrevoli dove spingere il lungo rapporto si alterneranno infatti ai tratti tecnici tra le rocce, dove chi avrà più manico farà la differenza.

Tra i favoriti Paolo Colonna, vincitore dell’edizione 2020, cercherà di fare il bis e mettere alle spalle la sfortuna delle ultime gare.
Al via la Marathon Bosco delle Pianelle
6406 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »