Giro della Campania Off-road

Moschiano Bike Race vittoria di Crisi

,
photo credits ©Pietro Amelia



Il piccolo paesello di Moschiano si è vestito a festa domenica 6 Giugno per la prima tappa del Giro della Campania Off-road.
Un successo organizzativo quello segnato dalla società MTB Adventure Moschiano che ha curato l’evento nei minimi dettagli. Il percorso di gara di 40 KM e 1500 mt di dislivello non ha lasciato spazio ed improvvisazioni.
Solo i bikers più preparati hanno potuto fare la differenza, prima sulla ascesa al Monte Pizzone e poi sulla discesa finale “Le Rocelle” che presentava tratti da gara da downhill. Alle 9:30 in punto, il variopinto plotone delle ruote grasse composto da 170 partecipanti è partito dalla piazza principale di Moschiano per il giro di lancio tra gli applausi dei cittadini. Appena imboccato lo sterrato l’atleta della RDR Italia Leynicese Racing Team, Emanuele Crisi ha preso il comando delle operazioni, seguito da un gruppetto di una decina di Bikers tra i quali i si distinguevano Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) e Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team).

Questi hanno poi lasciato i compagni di fuga lanciandosi all’inseguimento del battistrada ma senza raggiungerlo. La gara si è consolidata e dopo 1 ora e 41 minuti Emanuele Crisi ha tagliato il traguardo tra l’applauso della piazza seguito da Di Lorenzo e Sirica. Unica partecipante del gentil sesso d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) ha conclusa la prova con il tempo di 2 ore e 37 minuti.

La speciale gara riservata alle E-Bike è stata vinta da Pierpaolo Spedaliere (Cicloò Carbonari Bikers).

Al termine della gara il responsabile della manifestazione Antonio Moschiano ha voluto ringraziare tutte le autorità locali, in primis il sindaco di Rosario Addeo per aver creduto e supportato questo evento, il Comando di Polizia di Lauro i Carabinieri di Quindici, oltre ai tanti sponsor e sostenitori.

Classifiche complete consultabili su www.mtbonline.it
Moschiano Bike Race vittoria di Crisi
photo credits Pietro Amelia
11125 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »