video

This is Naples: Marco Aurelio Fontana alla conquista del Vesuvio

,
photo credits ©©WOK/GiuseppeGiuliano


Sul canale Youtube Fontanaprorider è finalmente online il secondo short film realizzato da Marco Aurelio Fontana con la sua Posh Cinema Production


Il Prorider bronzo olimpico di Londra 2012 dopo averci condotto con Old School is the New School alla scoperta delle bici gravel sugli sterrati della Toscana, oggi ci porta con This is Naples in Campania pedalando nel cuore di Napoli, lungo la Costiera Amalfitana e sul Vesuvio, ovviamente in sella alla sua mtb.
Il campione che con la sua ebike e i suoi inediti contenuti vuole raccontare la bici in maniera innovativa e autoironica, ancora una volta sposta l'attenzione dal riding alle enormi potenzialità delle due ruote che vanno al di là del mondo delle competizioni.

Abbiamo studiato a lungo questo video e grazie ad uno dei miei partner, Prologo, siamo riusciti ad entrare in contatto con il Residence le Terrazze di Sorrento, la sede ideale per le nostre riprese. Purtroppo alcune aree cruciali che avevamo in mente di filmare ci sono state vietate proprio nei giorni dello shooting, così abbiamo dovuto lavorare intensamente, soprattutto di testa, per mettere insieme tutto nonostante le difficoltà incontrate. Il risultato è, dal mio punto di vista, molto positivo, brillante, divertente e con un ottimo sound racconta Marco, che sta dando forma a questo progetto con il videomaker Simone Armanni e il fotografo Giuseppe Giuliano.
 
Ringrazio tutti gli sponsor che stanno sostenendo la produzione di questi cortometraggi e il super team che mi permette di realizzarli nell'alta qualità a cui ho sempre aspirato. Dal punto di vista fotografico abbiamo svolto un gran lavoro, Giuseppe Giuliano ha tirato fuori il meglio dallo spot napoletano e dalla Focus Jam con cui ho girato il video. Simone Armanni ha editato il girato con la solita maestria, ora mi auguro solo che il video da Napoli faccia il giro del mondo. Godetevelo.
5830 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »