Giro della Campania Off-road

Ferritto domina il Monte Megano!

,



Giro della Campania Off-roadDomenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.

Il presidente Carlo Baliotto responsabile della manifestazione e della società organizzatrice Over The Top ha approntato, per questa edizione, due tracciati. Il classico da 33 km e 1300 mt di dislivello ed una versione più lunga da 44 km e 1783 mt di dislivello adatto soprattutto a scalatori puri.
Alle 9:30 da Gragnano il plotone ha mosso i primi colpi di pedale. Sulla prima salita di 3 km, antipasto del Megano, Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) prende un vantaggio di una ventina di secondi sui suoi avversario guidati da Luigi Ferritto (Team Giannini).
La situazione resta cristallizzata fino al 3° tornante del Monte Megano, quando il dottore di Piedimonte Matese, prima aggancia il battistrada e poi chilometro dopo chilometro scava un solco tra se e gli avversari fino a tagliare il traguardo con un vantaggio su Pasquale Sirica di 5 minuti e 7 secondi. Sul terzo gradino del podio giunge il laziale Giovanni Pensiero (Cicli Conte Racing Team).

Luigi Ferritto firma il terzo successo stagionale, conquistando anche la speciale classifica riservata alla scalata al Monte Mergano ed alla discesa dell’ Acqua Fredda. Pasquale Sirica invece con questo podio e quello conquistato a Moschiano domenica scorsa indossa la maglia di leader del Giro della Campania Off-road.
In campo femminile ancora Mariagrazia d’Anna (Pit Stop Racing team) sugli scudi ed anch’ella leader femminile del Giro della Campania Off-road.

Sul percorso classic conquista agevolmente la vittoria Peluso Angelo (Team Bike Vincenzo Elefante) davanti a Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) e Coriolano Bonaventura (Barracuda Bike Cycling Team).
Soddisfatto della manifestazione il Presidente Carlo Baliotto che ha ringraziato il consorzio “Gragnano Città della Pasta” per la tutela I.G.P. che ha sponsorizzato l’evento .

 

Granfondo 40km    63 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M3 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
5 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
6 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
7 MAROTTA FELICE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
8 MATRISCIANO ANTONIO M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 COZZOLINO LUIGI M4 ASD GENESY BIKE
10 PARLATO VINCENZO M4 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE

vai ai risultati

 

Mediofondo    28 classificati

1 PELUSO ANGELO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
2 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
4 ESPOSITO RAFFAELE M3 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
5 DURAZZO BALDASSARRE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
6 CAROTENUTO GIUSEPPE M5 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 BALZANO UBALDO M3 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 GIRONE MALAFRONTE ANDREA M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 IESSI ANIELLO M2 DAMBROSIO BIKE
10 SICIGNANO VINCENZO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE

vai ai risultati

Ferritto domina il Monte Megano!
21270 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup X-Legend 2026 andrà in scena il 19 aprile
X-Legend powered by Deghi si sposta in primavera: gara MTB internazionale a Castro il 19 aprile 2026. Percorsi UCI Marathon 65km, Granfondo 59km e Escursionistico 35km nel Parco Costa Otranto. Ultimi pettorali disponibili
XC Pugliano Race 2026: La Passione MTB Sui Sentieri di Montecorvino Pugliano
Partecipa alla XC Pugliano Race il 12 aprile 2026 a Montecorvino Pugliano (SA). Percorsi tecnici, salite impegnative e discese emozionanti per biker agonisti e appassionati
Marathon degli Aragonesi 2026: il cuore del Pollino batte forte
Marathon degli Aragonesi 2026 nel Parco del Pollino: gara MTB marathon, granfondo, escursioni e Pollino Bike Festival. Natura mozzafiato e eventi per famiglie il 6-7 giugno
Anche gli Dei hanno cominciato così. MTB sulle orme dei campioni in Primiero
Campionato del Mondo Master MTB a Primiero il 13 settembre: 87 km tra Pale di San Martino, Mythos Marathon e Classic. Iscrizioni aperte con tariffe ridotte fino al 31 marzo
Nasce il Trofeo XC del Sud 2026: la collaborazione tra comitati cresce e guarda alla MTB
Trofeo XC del Sud 2026, un circuito MTB con 6 tappe in Campania, Calabria e Basilicata. Gare tecniche, paesaggi mozzafiato e alto livello
Nasce il Team Fas Airport Services-Guerciotti Gravel
Il mondo del gravel italiano si arricchisce di una nuova realtà pronta a lasciare il segno: nasce ufficialmente il Team Fas Airport Services Guerciotti Gravel, un progetto che unisce passione, competenza e visione strategica per affrontare da protagonista una disciplina in costante crescita.


Altre Notizie »