Giro della Campania Off-road

Ferritto domina il Monte Megano!

,



Giro della Campania Off-roadDomenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.

Il presidente Carlo Baliotto responsabile della manifestazione e della società organizzatrice Over The Top ha approntato, per questa edizione, due tracciati. Il classico da 33 km e 1300 mt di dislivello ed una versione più lunga da 44 km e 1783 mt di dislivello adatto soprattutto a scalatori puri.
Alle 9:30 da Gragnano il plotone ha mosso i primi colpi di pedale. Sulla prima salita di 3 km, antipasto del Megano, Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) prende un vantaggio di una ventina di secondi sui suoi avversario guidati da Luigi Ferritto (Team Giannini).
La situazione resta cristallizzata fino al 3° tornante del Monte Megano, quando il dottore di Piedimonte Matese, prima aggancia il battistrada e poi chilometro dopo chilometro scava un solco tra se e gli avversari fino a tagliare il traguardo con un vantaggio su Pasquale Sirica di 5 minuti e 7 secondi. Sul terzo gradino del podio giunge il laziale Giovanni Pensiero (Cicli Conte Racing Team).

Luigi Ferritto firma il terzo successo stagionale, conquistando anche la speciale classifica riservata alla scalata al Monte Mergano ed alla discesa dell’ Acqua Fredda. Pasquale Sirica invece con questo podio e quello conquistato a Moschiano domenica scorsa indossa la maglia di leader del Giro della Campania Off-road.
In campo femminile ancora Mariagrazia d’Anna (Pit Stop Racing team) sugli scudi ed anch’ella leader femminile del Giro della Campania Off-road.

Sul percorso classic conquista agevolmente la vittoria Peluso Angelo (Team Bike Vincenzo Elefante) davanti a Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) e Coriolano Bonaventura (Barracuda Bike Cycling Team).
Soddisfatto della manifestazione il Presidente Carlo Baliotto che ha ringraziato il consorzio “Gragnano Città della Pasta” per la tutela I.G.P. che ha sponsorizzato l’evento .

 

Granfondo 40km    63 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
3 PENSIERO GIOVANNI M3 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
4 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
5 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
6 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
7 MAROTTA FELICE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
8 MATRISCIANO ANTONIO M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 COZZOLINO LUIGI M4 ASD GENESY BIKE
10 PARLATO VINCENZO M4 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE

vai ai risultati

 

Mediofondo    28 classificati

1 PELUSO ANGELO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
2 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
4 ESPOSITO RAFFAELE M3 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
5 DURAZZO BALDASSARRE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
6 CAROTENUTO GIUSEPPE M5 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 BALZANO UBALDO M3 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 GIRONE MALAFRONTE ANDREA M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
9 IESSI ANIELLO M2 DAMBROSIO BIKE
10 SICIGNANO VINCENZO M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE

vai ai risultati

Ferritto domina il Monte Megano!
13060 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »