Trofeo dei Parchi Naturali

La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Prestigio MTBDue prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia.
Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS).
Sarebbero addirittura tre le prove nel Prestigio se la Marathon del Salento 2021 non fosse stata cancellata dal calendario.
Negli scorsi anni hanno già fatto parte del Prestigio di MTB Magazine sia la Pollino Marathon che la Marathon del Salento, mentre per la Sila Epic, già raccontata sulle pagine di MTB Magazine, sarà la prima volta.

Come funziona?
Il Prestigio è formato da un totale di 17 gare, sparse equamente su tutto il territorio nazionale.
Non servono particolari iscrizioni, basterà conquistarne cinque per richiedere l’ambito scudetto.
Non esistono confini, ognuno potrà conquistare le cinque prove che preferisce.

Chi volesse limitare gli spostamenti e restare al sud, potrà conquistare il Prestigio partecipando anche alla Marathon dei Colli Albani, il 12 Settembre a Rocca di Papa (RM), all’Etna Marathon, il 19 Settembre a Milo (CT) e infine alla Granfondo dei Saraceni, il 17 Ottobre ad Agropoli (SA).

Unica nota: gli under 65 dovranno entrare nelle classifiche dei percorsi lunghi mentre donne e over 65 potranno optare anche per il percorso meno lungo.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
12379 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »