Trofeo dei Parchi Naturali

Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!

,



Trofeo dei Parchi Naturali 2021Un weekend di fuoco: domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
Il percorso è simile alle passate edizioni.
Si parte dal centro di Frascineto e nei primi 20 km si costeggiano le pendici dei monti del Pollino, con diversi falsipiani immersi tra ginestre in fiore che faranno da cornice ad una delle prove di mountain bike più belle d’Italia.
Poi sarà Imperticata, una delle salite simbolo del Trofeo dei Parchi Naturali: circa otto chilometri in cui i bikers dovranno fare appello a tutte le energie disponibili.
Terminata l’Imperticata si divideranno i due percorsi: il marathon da 64 km e 2430 m dsl+ e quello granfondo da 40 km e 1750 m.
Il percorso granfondo dovrà affrontare due splendidi single track prima del traguardo a Frascineto.

I maratoneti invece avranno il lusso di pedalare all’interno della faggeta più grande d’Italia: la Fagosa e di arrivare ad una quota di 1700 metri, a Piano di Fossa.
Organizzazione naturalmente top e nulla lasciato al caso.
Il Soccorso Alpino e il Cai presidieranno i punti meno accessibili in alta quota insieme ai tanti volontari che hanno inviato la loro candidatura attraverso un format lanciato sui canali social dell’organizzazione.

Non solo bike.
Nel weekend saranno organizzati altri eventi collaterali.
L’associazione Gradozero, nella giornata di Sabato pomeriggio organizzerà un’esibizione di arrampicata all’interno della piazza di Frascineto.
Previste inoltre escursioni guidate lungo i sentieri della Marathon, visite guidate nei musei etnici “Arbareshe” e infine, il Sabato sera, due splendidi concerti nel bel centro di Frascineto.

#impertikescion
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
9504 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »