La ASD Bike 1275 rilancia la quinta edizione Marathon di Floresta, con tante novità
comunicato,
Dopo essersi cimentati nell’organizzazione della 1° XCO di Giarre , che ha visto più di 350 bikers ai nastri di partenza; adesso le luci sono tutte puntate sulla 5° edizione della Marathon di Floresta 1275.
Nella straordinaria scenografia paesaggistica di Floresta, il comune più alto della Sicilia, saranno allestiti tre differenti percorsi che prevedono diverse assegnazioni.
Il programma si dirama in:
Marathon: Prova di Coppa Sicilia FCI con assegnazione maglia OPEN
di circa 68 km con circa 1900 metri di dislivello
Granfondo: Prova di Coppa Sicilia FCI con assegnazione maglia OPEN
di circa 48 km con circa 1600 metri di dislivello.
Escursionistico/E-bike Percorso non agonistico inserito per la promozione della MTB di circa 24 km con 700 metri di dislivello.
Che vedrà anche l’assegnazione di due maglie open per la prima ebike e per il primo escursionista che arriverà al traguardo.
La novità di quest’anno è apportata dall’ inserimento del Trofeo 1275 riservato alle Categorie Giovanissimi e al Gioco Ciclismo.
Quest’anno l’ASD organizzatrice che nei vari eventi organizzati ha dato la possibilità a tutte le categorie di divertirsi sia su strada sia fuoristrada, e l’unica categoria che non era stata coinvolta era appunto la categoria Giovanissimi che a causa del Covid, si è dovuta fermare per più di un anno.
La società sportiva Asd bike 1275 rilancia così la quinta edizione dell’evento, pieno di novità.
Con il grande entusiasmo di una crescente comunità che rappresenta per i membri dello staff la nascita di una magnifica “famiglia sportiva” con passioni ed esigenze seguite e supportate.
La Marathon è anche un’occasione di promozione turistica e ambientale affinché i tesori siciliani siano valorizzati e vissuti con partecipazione.
La piena armonia tra sport e natura garantirà un’esperienza agonistica appassionante e irripetibile.
Le iscrizioni online sono aperte fino al 1 Luglio alle ore 23:59 e vengono effettuate sul sito https://www.mtbonline.it/
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.