Giro della Campania Off-road

Granfondo Del Matese, un successo per lo sport e per il territorio

,


Luigi Ferritto si impone sul percorso Hard di 55 km


Domenica 4 luglio, a Castello del Matese /CE) si è svolta la quarta edizione della Gran fondo del Matese, un evento valido quale tappa del  “Giro della Campania Off-road e del “Circuito Race Cup MTB Centro Italia” , organizzato della Matese Bike Team. Confermato il grande successo organizzativo, che poteva contare sulla collaborazione di oltre 150 persone che, in vario modo per, hanno dato una mano la perfetta riuscita della manifestazione.

230 i bikers presenti presso la tenuta “La Falode” sulle rive del lago del Matese provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia per sfidarsi sui due percorsi, l' Hard da 55 km valevole per il Campionato Regionale di specialità e quello Easy di 40 km entrambi impegnativi e spettacolari dal punto di vista paesaggistico come solo il Parco del Matese sa offrire.

Sul percorso Hard la vittoria è stata appannaggio del campione di casa Luigi Ferritto (Team Giannini Bike) che ha avuto la meglio su Mario Gabriele Di Mattia (Dama Pasolini BikePro) mentre al terzo posto è giunto Aschettino Gianfranco (Team Bike Vincenzo Elefante) al quarto posto ha concluso Sirica Pasquale (Pit Stop Racing Team) ed al quinto Pugliese Nicola (Team Eraclea)
In campo femminile vittoria assoluta per d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) davanti a Tropeano Patrizia (Cicloò Carbonari Bikers) al terzo posto Micco Cinzia (Matese Racing Team) ed al quarto Riccitelli Adele (Bike & Sport)

Nel percorso Easy invece, si è imposto lo Juniores Eduardo Luce(Gulf Pool Val Vibrata) che ha preceduto Amato Pasquale (Cicloò Carbonari Bikers) al terzo posto Cicerone Luca (Molise Cycling Team) al quinto Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) ed al quinto d’Amora Gabriele (Barracuda Bike) nella speciale categoria E-Bike vittoria per il molisano Tirabasso Bernardo.

Soddisfazione è stata espressa dai responsabili, Beniamino Grande ed Alessandro Ferrazza che ci hanno tenuto a sottolineare come il successo di questa gara è stato possibile grazie alla vicinanza dell’Ente Parco dei vari comuni interessati dalla manifestazione.

Durante le premiazioni sono state assegnate anche le maglie di Campione Regionale 2021.
Di seguito i neo Campioni Regionali Granfondo:
Sirica Pasquale, Elite
Forlenza Graziano, Under 23
Della Rocca Giuseppe, Elite Master
Marotta Felice, Master 1
Casertano Domenico, Master 2
Ferritto Luigi, Master 3
Matrisciano Antonio, Master 4
Striano Alfonso, Master 5
Ginocchio Raffaele, Master 6
Radesca Emilio, Master 8
d’Anna Maria Grazia, Master Woman Sport
Tropeano Patrizia, Master Woman 3
Micco Cinzia, Master Woman 2
Riccitelli Adele, Master Woman 1

 

Hard    127 classificati

1 FERRITTO LUIGI M3 A.S.D TEAM GIANNINI
2 DI MATTIA MARIO GABRIELE UN DAMA_PASOLINI_BIKEPRO
3 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD TEAM BIKE VINCENZO ELEFANTE
4 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
5 PUGLIESE NICOLA M2 TEAM ERACLE
6 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
7 DELLA ROCCA VINCENZO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
8 CAROSELLI DAVIDE M1 SESSAN BIKE SPORT E NATURA
9 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
10 FORLENZA GRAZIANO UN A.S.D. BIKE SPORT TEAM

vai ai risultati

Easy    71 classificati

1 LUCE EDUARDO JU G.S. GULP! POOL VAL VIBRATA
2 AMATO PASQUALE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
3 CICERONE LUCA M2 MOLISE CYCLING TEAM
4 RUSSO PAOLO M2 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
5 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
6 CESARANO GIUSEPPE M1 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
7 CARDILLO ANDREA M3 MOLISE CYCLING TEAM
8 CORIOLANO BONAVENTURA M2 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
9 CERVONE GIOVANNI M4 ASD GENESY BIKE
10 FERRITTO FRANCESCO M2 ASD MATESE BIKE TEAM

vai ai risultati

Granfondo Del Matese, un successo per lo sport e per il territorio
11705 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »