XCO Campania

Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania

,



Crocelle Race ParkConto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.

A nessuno potrà sfuggire l'importanza che riveste questa competizione, datata domenica 19 setteembre, che si preannuncia densa di agonismo e spettacolo, avvalorata maggiormente dalla tecnicità del tracciato, unico nel suo genere.

Il percorso rimane identico a due anni fa ma è stato individuato un tratto molto tecnico che verrà aggiunto, una salita nuova in terra battuta di 150 metri al 10%. Con il passaggio su terreni agricoli privati, adiacenti al parco, il tracciato misura ufficialmente poco più di 4 chilometri, senza intersecare l’asfalto, prevalentemente sterrato e molto tecnico, con salite in contropendenza, passaggio sul rock garden, curve molto strette e in discesa da affrontare e single track molto corti.

Le manifestazioni sportive offrono l'opportunità per gli atleti, per le loro famiglie e per gli appassionati di scoprire ambienti località che meritano non solo attenzione ma sanno regalare momenti di vero piacere. Ed è questo uno degli elementi caratterizzanti del successo riscosso nelle precedenti edizioni della XCO Crocelle Race Park che dovrà far fronte all'andamento delle emergenza sanitaria, ragion per cui sarà applicato uno stringente protocollo anti-Covid, che, conformemente alle direttive federali, prevederà la suddivisione dell'aree del Parco in zone, con ingressi contingentati, controllati e registrati.

Quello che possiamo garantire è che per questa edizione, nonostante il Covid-19, ci arriveremo non solo con le dovute cautele ma con il consueto entusiasmo la gioia e la passione che dà sempre ci contraddistinguono ha spiegato Pietro Caliendo, a nome del comitato organizzatore della Crocelle Race Team.

Per le iscrizioni, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/Evento/1988
 
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 3 ottobre 2021 ritorna la Vesuvio Mountainbike Race
Domenica 3 ottobre 2021, si terrà la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race. Quest’anno tante saranno le novità a partire dal percorso inedito, snodato in parte nell’area fondiaria gestita dall’Oasi del Vesuvio, ed in parte all’interno della Riserva del Parco Nazionale del Vesuvio.
Concluso il Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile
Una sesta edizione che ha regalato forti emozioni, gare di grande spessore anche internazionale, una buona affluenza di biker e società, con gare decisamente ben organizzate, ed alcune, che in qualche modo hanno l’obbligo di crescere per poter costruire un progetto importante.
Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
L'1 Agosto si correrà la Granfondo Parco del Sele a Contursi Terme (Sa)
La sesta prova del Trofeo dei Parchi Naturali si annuncia una gara tecnica, dura e calda. In compenso i bagni rigeneranti nelle acque termali del Sele saranno compresi gratuitamente nel biglietto.


Altre Notizie »