XCO Campania

Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania

,



Crocelle Race ParkConto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.

A nessuno potrà sfuggire l'importanza che riveste questa competizione, datata domenica 19 setteembre, che si preannuncia densa di agonismo e spettacolo, avvalorata maggiormente dalla tecnicità del tracciato, unico nel suo genere.

Il percorso rimane identico a due anni fa ma è stato individuato un tratto molto tecnico che verrà aggiunto, una salita nuova in terra battuta di 150 metri al 10%. Con il passaggio su terreni agricoli privati, adiacenti al parco, il tracciato misura ufficialmente poco più di 4 chilometri, senza intersecare l’asfalto, prevalentemente sterrato e molto tecnico, con salite in contropendenza, passaggio sul rock garden, curve molto strette e in discesa da affrontare e single track molto corti.

Le manifestazioni sportive offrono l'opportunità per gli atleti, per le loro famiglie e per gli appassionati di scoprire ambienti località che meritano non solo attenzione ma sanno regalare momenti di vero piacere. Ed è questo uno degli elementi caratterizzanti del successo riscosso nelle precedenti edizioni della XCO Crocelle Race Park che dovrà far fronte all'andamento delle emergenza sanitaria, ragion per cui sarà applicato uno stringente protocollo anti-Covid, che, conformemente alle direttive federali, prevederà la suddivisione dell'aree del Parco in zone, con ingressi contingentati, controllati e registrati.

Quello che possiamo garantire è che per questa edizione, nonostante il Covid-19, ci arriveremo non solo con le dovute cautele ma con il consueto entusiasmo la gioia e la passione che dà sempre ci contraddistinguono ha spiegato Pietro Caliendo, a nome del comitato organizzatore della Crocelle Race Team.

Per le iscrizioni, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/Evento/1988
 
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
7459 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rocca Imperiale è pronta per la SunSportweek
Tre i giorni che ci separano dalla Sun Sportweek, terza prova del Borbonica Cup, il primo circuito mtb del sud Italia dedicato alle categorie giovanili (allievi, esordienti, junior, under23).
Archiviata anche la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Ciclisti da tutta Italia sono arrivati, domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Grand Prix Centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike, riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, è stata ben organizzata dall’Asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano.
Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon


Altre Notizie »