XCO Campania

Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania

,



Crocelle Race ParkConto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.

A nessuno potrà sfuggire l'importanza che riveste questa competizione, datata domenica 19 setteembre, che si preannuncia densa di agonismo e spettacolo, avvalorata maggiormente dalla tecnicità del tracciato, unico nel suo genere.

Il percorso rimane identico a due anni fa ma è stato individuato un tratto molto tecnico che verrà aggiunto, una salita nuova in terra battuta di 150 metri al 10%. Con il passaggio su terreni agricoli privati, adiacenti al parco, il tracciato misura ufficialmente poco più di 4 chilometri, senza intersecare l’asfalto, prevalentemente sterrato e molto tecnico, con salite in contropendenza, passaggio sul rock garden, curve molto strette e in discesa da affrontare e single track molto corti.

Le manifestazioni sportive offrono l'opportunità per gli atleti, per le loro famiglie e per gli appassionati di scoprire ambienti località che meritano non solo attenzione ma sanno regalare momenti di vero piacere. Ed è questo uno degli elementi caratterizzanti del successo riscosso nelle precedenti edizioni della XCO Crocelle Race Park che dovrà far fronte all'andamento delle emergenza sanitaria, ragion per cui sarà applicato uno stringente protocollo anti-Covid, che, conformemente alle direttive federali, prevederà la suddivisione dell'aree del Parco in zone, con ingressi contingentati, controllati e registrati.

Quello che possiamo garantire è che per questa edizione, nonostante il Covid-19, ci arriveremo non solo con le dovute cautele ma con il consueto entusiasmo la gioia e la passione che dà sempre ci contraddistinguono ha spiegato Pietro Caliendo, a nome del comitato organizzatore della Crocelle Race Team.

Per le iscrizioni, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/Evento/1988
 
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
3811 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »