Granfondo Campania

Domenica 3 ottobre 2021 ritorna la Vesuvio Mountainbike Race

,


Da Lunedì 2 Agosto si riapriranno le iscrizioni


Domenica 3 ottobre 2021 , si terrà la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race, la spettacolare Granfondo di MTB organizzata dall’Asd Vesuvio Mountainbike, che attraverserà  i suggestivi sentieri del vulcano più famoso al mondo.
Il Presidente Gerardo Ciampa ce la racconta in breve:
“Quest’anno saranno tante le novità.
a partire dal percorso di gara completamente inedito e snodato nel Parco Nazionale del Vesuvio in parte nell’area fondiaria gestita dall’Associazione Oasi del Vesuvio con attraversamenti della Riserva Tirone ed in parte con l’inedita scalata del Monte Somma.
L’evento partirà dal Parco Acquatico Valle dell’Orso di Torre del Greco (NA).

La manifestazione sarà anche valida come Campionato Italiano di Mountainbike Polizie www.ASPMI.it.

In accordo con il Parco Nazionale del Vesuvio, le iscrizioni dovranno essere inderogabilmente chiuse al raggiungimento di 400 partecipanti.
Pertanto, in considerazione delle circa 250 iscrizioni già congelate dal 2020, saremo costretti a bloccare le nuove iscrizioni non appena dovessero essere acquisite ulteriori circa 150 adesioni.
Sono esclusi da tale restringimento solo gli atleti elite e gli abbonati ai circuiti  “Giro della Campania off road” , “Sentieri del sole e dei sapori” e “Mtb Race Cup Centro Italia”.

Le iscrizioni verranno aperte Lunedì 2 Agosto 2021 dal sito mtbonline.it.
Saranno ritenute valide soltanto le iscrizioni che saranno regolarizzate con pagamento entro e non oltre 48h dalla preiscrizione su mtbonline.it

Entro il 3 Settembre 2021 sarà anche possibile acquistare la maglia dell’evento contestualmente al pagamento dell’iscrizione alla gara.
Stiamo lavorando da mesi per garantire un evento indimenticabile ai partecipanti.
Il percorso di gara sarà di circa 45 km per 1.650 m di disl.
Il fondo dei sentieri vesuviani rende la nostra gara unica e selettiva: sul Vesuvio non si passeggia!!!
Vi aspettiamo"

Info: racevesuvio@vesuviomountainbike.it
FB: Vesuvio Mountainbike Race
Instagram: @vesuviomountainbike

A breve il programma gara dettagliato e l'apertuta delle iscrizioni
Domenica 3 ottobre 2021 ritorna la Vesuvio Mountainbike Race
18638 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »