XCO Basilicata

Passerella per i nuovi campioni regionali FCI Basilicata mtb cross country a Paterno

,



Anche nel dopo pandemia si è ripetuto a Paterno lo spettacolo del fuoristrada con lo svolgimento del 15°Trofeo Città di Paterno che ha assegnato le maglie di campione regionale sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.

Un’edizione che ha confermato l'accuratezza organizzativa della Loco Bikers che si è distinta per l’impegno, la volontà e la caparbietà di riportare otto anni dopo una competizione ciclistica, dopo  gli illustri precedenti con le tappe del Giro d’Italia Ciclocross.

Tra sterrato e parti cittadine del percorso ad anello preparato appositamente dagli organizzatori, la gara dalla durata più lunga di circa un’ora e mezza, per le categorie agonistiche e amatoriali, è stata tutta nel segno dell’élite Antonio Lavieri (Loco Bikers) vincitore assoluto di questa fascia di partenza che ha visto tra i protagonisti anche Pietro Montemarano (Team Bykers Viggiano) tra gli juniores, (Team Bykers Viggiano) tra gli under 23, Giuseppe Fiorile (Loco Bikers) tra gli élite sport, Francesco Sanseverino (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 1, Vincenzo Cirigliano (Loco Bikers) tra i master 2, Michele Bertotti (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 4, Palmiro Campiglia (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 5, Bruno Petrarca (Loco Bikers) tra i master 6, Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 7 ed Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers) tra le donne master.

In una seconda fascia di partenza, a mettersi in mostra nelle batterie giovanili Domenico Mangino (Team Bykers Viggiano) tra gli esordienti, Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano) tra gli allievi secondo anno e Luca Laguardia (Motostaffette Potenza) tra gli allievi primo anno.

Una manifestazione coronata dall'ottima partecipazione del pubblico e dalla soddisfazione degli atleti per il pregevole lavoro svolto dall’organizzazione capitanata da Michele Lavieri (responsabile regionale settore ciclocross FCI Basilicata) e alla presenza di Nario Aliandro (consigliere della Regione Basilicata), Michele Grieco (sindaco di Paterno), Salvatore Marsicovetere (presidente Loco Bikers), Enrico Lomanto (vice sindaco e assessore allo sport di Paterno), Vincenzo Sileo (delegato regionale FCI Basilicata), Prospero Di Dio (coordinatore struttura tecnica regionale FCI Basilicata), Giuseppe Lombardi (responsabile regionale fuoristrada FCI Basilicata) e Tommaso Guglielmi (presidente del comitato provinciale FCI Potenza).
 
I CAMPIONI REGIONALI FCI BASILICATA MTB CROSS COUNTRY 2021
Esordienti: Domenico Mangino  (Team Bykers Viggiano)
Allievi primo anno: Luca Laguardia (Motostaffette Potenza)
Allievi secondo anno: Gabriel  Mileo (Team Bykers Viggiano)
Juniores:  Pietro Montemarano (Team Bykers Viggiano)
Under 23 uomini: Simone Adinolfi (Team Bykers Viggiano)
Under 23 donne:  Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce)
Elite: Antonio Lavieri (Loco Bikers)
Elite sport: Giuseppe Fiorile (Loco Bikers)
Master 2: Vincenzo Cirigliano (Loco Bikers)
Master 6: Bruno Petracca (Loco Bikers)
Master donna: Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers)
 
Passerella per i nuovi campioni regionali FCI Basilicata mtb cross country a Paterno
8494 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »