XCO Basilicata

Passerella per i nuovi campioni regionali FCI Basilicata mtb cross country a Paterno

,



Anche nel dopo pandemia si è ripetuto a Paterno lo spettacolo del fuoristrada con lo svolgimento del 15°Trofeo Città di Paterno che ha assegnato le maglie di campione regionale sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.

Un’edizione che ha confermato l'accuratezza organizzativa della Loco Bikers che si è distinta per l’impegno, la volontà e la caparbietà di riportare otto anni dopo una competizione ciclistica, dopo  gli illustri precedenti con le tappe del Giro d’Italia Ciclocross.

Tra sterrato e parti cittadine del percorso ad anello preparato appositamente dagli organizzatori, la gara dalla durata più lunga di circa un’ora e mezza, per le categorie agonistiche e amatoriali, è stata tutta nel segno dell’élite Antonio Lavieri (Loco Bikers) vincitore assoluto di questa fascia di partenza che ha visto tra i protagonisti anche Pietro Montemarano (Team Bykers Viggiano) tra gli juniores, (Team Bykers Viggiano) tra gli under 23, Giuseppe Fiorile (Loco Bikers) tra gli élite sport, Francesco Sanseverino (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 1, Vincenzo Cirigliano (Loco Bikers) tra i master 2, Michele Bertotti (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 4, Palmiro Campiglia (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 5, Bruno Petrarca (Loco Bikers) tra i master 6, Emilio Radesca (Bike in Tour Vallo di Diano) tra i master 7 ed Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers) tra le donne master.

In una seconda fascia di partenza, a mettersi in mostra nelle batterie giovanili Domenico Mangino (Team Bykers Viggiano) tra gli esordienti, Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano) tra gli allievi secondo anno e Luca Laguardia (Motostaffette Potenza) tra gli allievi primo anno.

Una manifestazione coronata dall'ottima partecipazione del pubblico e dalla soddisfazione degli atleti per il pregevole lavoro svolto dall’organizzazione capitanata da Michele Lavieri (responsabile regionale settore ciclocross FCI Basilicata) e alla presenza di Nario Aliandro (consigliere della Regione Basilicata), Michele Grieco (sindaco di Paterno), Salvatore Marsicovetere (presidente Loco Bikers), Enrico Lomanto (vice sindaco e assessore allo sport di Paterno), Vincenzo Sileo (delegato regionale FCI Basilicata), Prospero Di Dio (coordinatore struttura tecnica regionale FCI Basilicata), Giuseppe Lombardi (responsabile regionale fuoristrada FCI Basilicata) e Tommaso Guglielmi (presidente del comitato provinciale FCI Potenza).
 
I CAMPIONI REGIONALI FCI BASILICATA MTB CROSS COUNTRY 2021
Esordienti: Domenico Mangino  (Team Bykers Viggiano)
Allievi primo anno: Luca Laguardia (Motostaffette Potenza)
Allievi secondo anno: Gabriel  Mileo (Team Bykers Viggiano)
Juniores:  Pietro Montemarano (Team Bykers Viggiano)
Under 23 uomini: Simone Adinolfi (Team Bykers Viggiano)
Under 23 donne:  Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce)
Elite: Antonio Lavieri (Loco Bikers)
Elite sport: Giuseppe Fiorile (Loco Bikers)
Master 2: Vincenzo Cirigliano (Loco Bikers)
Master 6: Bruno Petracca (Loco Bikers)
Master donna: Eleonora Cristina Valluzzi (Loco Bikers)
 
Passerella per i nuovi campioni regionali FCI Basilicata mtb cross country a Paterno
15945 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Liberty Granfondo 2026, gli Iblei pronti alla sfida
Liberty Granfondo 2026: MTB tra cave iblee, nuovo percorso da 53 km, evento a Canicattini Bagni e tradizioni siciliane
Marathon Parco del Sele, il racconto delle ultime cinque edizioni
Contursi Terme: la Marathon Parco del Sele tra fatica, caldo e storie di vittorie dalle ultime cinque edizioni fino al 29 agosto
Un Mondiale da sogno: Val di Sole aspetta Van der Poel e Pidcock
Val di Sole ospita i Mondiali UCI MTB 2026: calendario, protagonisti (Van der Poel, Pidcock), sostenibilità, biglietti e info per vivere l’evento
SilaXDuchenne, sport e solidarietà nel cuore della Sila
Tre giorni a Camigliatello Silano per SilaXDuchenne: sport, escursioni, 16.000€ raccolti per Parent Project e ospiti ARSAC
Granfondo Mtb delle Torri: bis da ricordare a Monteodorisio per l'Abruzzo Mtb Cup
Meritato successo per la seconda edizione della Granfondo Mtb delle Torri, che ha avuto il suo perfetto svolgimento a Monteodorisio con la regia organizzativa della Vastese Inn Bike, new entry del circuito Abruzzo Mtb Cup.
Trofeo dei Parchi Naturali, gran finale con la doppia tappa Contursi-Colliano
Gran finale inedito: Marathon del Sele a Contursi e Marathon Monti Eremita a Colliano, più il prologo di Oliveto Citra per il Rally del Sele


Altre Notizie »