XCO Campania

XC Montedonico: buona la prima!

,



Domenica 25 Luglio, in località Monte Donico, poco fuori dal centro cittadino di Visciano è andata in scena l’omonima gara di cross country tappa valida per il Trofeo X-Country 2021.

Gara splendidamente organizzata dalla neonata società Team Bike Visciano in collaborazione con Cicloò Carbonari Bikers.
Il percorso di 5,00 km con il giusto mix di strappi duri in salita, intervallati da discese tecniche e tratti veloci da vera gara XC ha radunato al via i migliori specialisti della disciplina.
Nella gara a pieni giri si è imposto l’atleta locale Giuseppe Della Rocca che ha vinto la sua prima gara. Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Paolo Russo entrambi portacolori della società Cicloò Carbonari Bikers.
Al terzo posto assoluto è giunto d’Amora Gabriele tutti e tre vincitori anche delle rispettive categorie.

Tra i giovani, che hanno disputato la prova a giri ridotti, come da regolamento F.C.I. la vittoria è stata appannaggio degli alfieri Federal Team bike con Andrea Ruggiero primo nella categoria esordienti e Luigi Menna primo nella categoria allievi invece a Gaia Striano del Pit Stop Racing Team è andata la vittoria nella categoria Donne Junior.
Gli ulteriori vincitori nelle rispettive categorie sono stati: Carotenuto Luca, Gallo Fiorenzo, Parlato Raffaele, Peluso Angelo, Parlato Vincenzo, Sorbo Pietro, Rocco Patrizio, Panagrosso Ferdinando, Abbondandolo Giuseppe.

Al termine della manifestazione, pur nel rispetto delle rigide disposizioni anti covid che la F.C.I. impone, gli organizzatori hanno accolto i partecipanti e gli accompagnatori con un ricco pasta party sponsorizzato da “La Lasagnetta” tutto all’insegna della cordiale ospitalità tipica della comunità di Visciano.

risultati completi al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1497/0/
XC Montedonico: buona la prima!
7996 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »