XCO Campania

XC Montedonico: buona la prima!

,



Domenica 25 Luglio, in località Monte Donico, poco fuori dal centro cittadino di Visciano è andata in scena l’omonima gara di cross country tappa valida per il Trofeo X-Country 2021.

Gara splendidamente organizzata dalla neonata società Team Bike Visciano in collaborazione con Cicloò Carbonari Bikers.
Il percorso di 5,00 km con il giusto mix di strappi duri in salita, intervallati da discese tecniche e tratti veloci da vera gara XC ha radunato al via i migliori specialisti della disciplina.
Nella gara a pieni giri si è imposto l’atleta locale Giuseppe Della Rocca che ha vinto la sua prima gara. Alle sue spalle ha concluso il compagno di squadra Paolo Russo entrambi portacolori della società Cicloò Carbonari Bikers.
Al terzo posto assoluto è giunto d’Amora Gabriele tutti e tre vincitori anche delle rispettive categorie.

Tra i giovani, che hanno disputato la prova a giri ridotti, come da regolamento F.C.I. la vittoria è stata appannaggio degli alfieri Federal Team bike con Andrea Ruggiero primo nella categoria esordienti e Luigi Menna primo nella categoria allievi invece a Gaia Striano del Pit Stop Racing Team è andata la vittoria nella categoria Donne Junior.
Gli ulteriori vincitori nelle rispettive categorie sono stati: Carotenuto Luca, Gallo Fiorenzo, Parlato Raffaele, Peluso Angelo, Parlato Vincenzo, Sorbo Pietro, Rocco Patrizio, Panagrosso Ferdinando, Abbondandolo Giuseppe.

Al termine della manifestazione, pur nel rispetto delle rigide disposizioni anti covid che la F.C.I. impone, gli organizzatori hanno accolto i partecipanti e gli accompagnatori con un ricco pasta party sponsorizzato da “La Lasagnetta” tutto all’insegna della cordiale ospitalità tipica della comunità di Visciano.

risultati completi al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1497/0/
XC Montedonico: buona la prima!
6734 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »