XCO Trentino

la 3T al Parco in Musiera, accoglierà il Campionato Triveneto Giovanile XCO

,



E' tutto pronto sull'Altopiano di Musiera (Telve, TN), dove nel weekend di Ferragosto verrà ospitata la prima edizione della 3T al Parco in Musiera, che sarà per l'occasione prova unica di Campionato Triveneto per le categorie giovanili.

Il programma prevede due giorni di gare, in un fine settimana dove in tutta la penisola non ci saranno prove dedicate al fuoristrada: sabato 14 pomeriggio saranno di scena i giovanissimi nella 5^ tappa del circuito Trentino MTB Kids, mentre domenica 15 mattina sarà la volta di esordienti e allievi a contendersi la maglia di campione interregionale.

I percorsi ricavati sono interamente naturali, con sentieri nei boschi, strade forestali, prati. Il tracciato che assegnerà il titolo Triveneto sarà di circa 3.000 metri con 125 metri di dislivello a giro presentando una salita iniziale pedalabile su parte di una vecchia strada forestale e poi numerosi strappi nei prati e nei sentieri del boschetto che costeggia il Laghetto di Musiera. Due discese principali, entrambe snodate nei sentieri tra gli alberi di abete e larice che caratterizzano l'altopiano.
 
La località è servita da due strutture ricettive: il Ristorante Al Laghetto e l'Albergo La Ruscoletta.
Il ristorante Al Laghetto di Musiera si trova a quota 1455 metri s.l.m. Oltre ad offrire piatti tradizionali trentini da la possibilità di praticare la pesca sportiva nell'adiacente laghetto ed è un valido punto di partenza per passeggiate nei boschi ricchi di funghi ed escursioni in mountain-bike lungo le mulattiere del Monte Salubio, in un ambiente di tranquillità e natura incontaminata. Inoltre, l'esercente offre la possibilità di soggiorno presso la villa dei primi del '900 situata a pochissima distanza dal  ristorante, con appartamenti di varie metrature.
L'Albergo La Ruscoletta è una locanda-ristorante tipica a gestione familiare. Si trova più a valle del Laghetto ad una quota di 1340 metri s.l.m. E' disposto su due piani e ha in totale 14 camere con servizi privati, quasi tutte con balcone. Ampia terrazza con sdraio. La specialità del ristorante sono i piatti tipici, ma offre anche un bar/soggiorno, una taverna, un grande giardino con giochi, un campo di pallavolo, un campo bocce coperto, un parcheggio e un alloggio cavalli con collegamento all'ippovia della Valsugana Orientale.
3T Laghetto di Musiera
locandina

PROGRAMMA

Sabato 14 agosto 2021
3T AL PARCO IN MUSIERA
GARA GIOVANISSIMI 5^ tappa circuito TRENTINO MTB KIDS 2021

Ritrovo ore 13:30 presso il Ristorante Al Laghetto in località Musiera.
Ritiro numeri e verifica licenze dalle 13:30 alle 14:30.
Partenza prime gare ore 15:00.
Termine ultime gare indicativo ore 17:30.
Premiazioni ore 18:00.

Domenica 15 agosto 2021
CAMPIONATO TRIVENETO XCO GIOVANILE 2021
GARA ESORDIENTI-ALLIEVI

Ritrovo ore 07:30 presso il Ristorante Al Laghetto in località Musiera.
Ritiro numeri e verifica licenze dalle 07:30 fino a un'ora prima della singola partenza.
Partenza ESORDIENTI ore 09:30, DONNE ESORDIENTI-DONNE ALLIEVE ore 10:30, ALLIEVI ore 11:30.
Termine ultime gare indicativo ore 12:30.
Premiazioni al termine di ciascuna prova.
la 3T al Parco in Musiera, accoglierà il Campionato Triveneto Giovanile XCO
14092 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »