Trofeo dei Parchi Naturali

Finalmente ritorna la Sila Epic

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


Domenica 22 Agosto a Camigliatello Silano si annuncia una gran festa


A due anni dall’ultima edizione ritorna una delle gare più belle e dure d’Italia, la Sila Epic, quest’anno alla sua quinta edizione.
La settima prova del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno farà parte, per la prima volta, anche del Prestigio di MTB Magazine, la rivista degli appassionati numero 1 in Italia.

Ai nastri di partenza sono previsti circa 600 bikers, tetto massimo previsto per garantire un’organizzazione al top, al pari del percorso.
Ci saranno tra i tanti anche Jacopo Billi e Chiara Burato, i vincitori dell’ultima edizione, nel 2019.

Billi cercherà di mettere le sue ruote davanti a tutti per la terza volta consecutiva. Nelle prime due edizioni a vincere erano stati altri due grandi nomi della mountain bike: Marzio Deho e il bi-campione del mondo marathon Leonardo Paez.

I biker più attesi sono Riccardo Chiarini, Paolo Colonna, Vincenzo Saitta, Giuseppe Di Salvo e Jakob Dorigoni, quest’ultimo ritornato alla mountain bike dopo le grandi soddisfazioni in sella alle bici da ciclocross.
Due i percorsi, l’EPIC da 105 chilometri e 3500 metri di dislivello, e il CLASSIC da 56 chilometri e 1600 metri il dislivello.      

Le ruote grasse  sono pronte per riconquistare lo spettacolo del Parco Nazionale della Sila e noi… siamo già sintonizzati.
Partenza dell'edizione 2019
Finalmente ritorna la Sila Epic
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
15210 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti
Manca circa un mese alla Trinacria Race 2025, e già nell’aria si sente il profumo di mare, polvere e Sicilia vera. Il 25 maggio torna una delle tappe più attese del Trofeo dei Il 25 maggio torna la Trinacria Race 2025 a Letojanni: 62 km di pura MTB tra panorami mozzafiato, accoglienza siciliana, pasta party e gadget esclusivi. Iscriviti ora e vivi l’emozione del Trofeo dei Parchi Naturali!
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia


Altre Notizie »