Trofeo dei Parchi Naturali

A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliI protagonisti del Trofeo a giorni torneranno in griglia nella 23esima Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, evento tra i più longevi e apprezzati del panorama nazionale.
La gara perfettamente organizzata da Gino Marcantonio e dal gruppo Cicloamatori Fondi ha due volti: quello buono, veloce e pianeggiante dei primi 23 km lungo le sponde del lago di Fondi; quello rock, duro e cattivo tra i monti Ausoni.
In totale saranno 61km e 1700m dsl per il percorso marathon, e 38km e 860m dsl per il percorso granfondo/point to point.

Per i bikers sarà l’occasione di misurarsi con un percorso altamente tecnico e di confrontarsi con gli atleti più forti del centro Italia nella tappa più settentrionale del Trofeo.  
Per gli accompagnatori l’occasione per regalarsi un ultimo weekend estivo alla scoperta delle più belle coste del Tirreno e/o magari delle splendide isole Pontine.

A trionfare nell’ultima edizione, nel 2019, sotto una pioggia incessante, furono il laziale Giovanni Gatti e la calabrese Lucia Minervino.
Quest’anno la lotta per il podio si annuncia apertissima con una classifica del Trofeo ancora tutta da disegnare.

E voi siete pronti?

INFO e ISCRIZIONI
A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
4195 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.


Altre Notizie »