Trofeo dei Parchi Naturali

A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliI protagonisti del Trofeo a giorni torneranno in griglia nella 23esima Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, evento tra i più longevi e apprezzati del panorama nazionale.
La gara perfettamente organizzata da Gino Marcantonio e dal gruppo Cicloamatori Fondi ha due volti: quello buono, veloce e pianeggiante dei primi 23 km lungo le sponde del lago di Fondi; quello rock, duro e cattivo tra i monti Ausoni.
In totale saranno 61km e 1700m dsl per il percorso marathon, e 38km e 860m dsl per il percorso granfondo/point to point.

Per i bikers sarà l’occasione di misurarsi con un percorso altamente tecnico e di confrontarsi con gli atleti più forti del centro Italia nella tappa più settentrionale del Trofeo.  
Per gli accompagnatori l’occasione per regalarsi un ultimo weekend estivo alla scoperta delle più belle coste del Tirreno e/o magari delle splendide isole Pontine.

A trionfare nell’ultima edizione, nel 2019, sotto una pioggia incessante, furono il laziale Giovanni Gatti e la calabrese Lucia Minervino.
Quest’anno la lotta per il podio si annuncia apertissima con una classifica del Trofeo ancora tutta da disegnare.

E voi siete pronti?

INFO e ISCRIZIONI
A Fondi si corre l’ottava prova del TPN2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
17548 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.


Altre Notizie »