Luigi Ferritto da Piedimonte Matese, atleta in forze al TEAM GIANNINI conquista il suo secondo titolo Italiano.
Dopo quello vinto nel 2019 ad Aielli, questa volta il dottore è volato fino in Brianza per confrontarsi con i migliori specialisti della disciplina nella 30° Marathon Bike della Brianza che si è disputata domenica 5 settembre a Casatenovo in provincia di Lecco.
La prestazione di Ferritto è stata in assoluto la migliore di sempre concludendo gli 80 chilometri e 2600 metri del percorso in 3 ore e 30 minuti al 17° posto assoluto, primo di tutte le categorie Master.
Un successo da ricercare nei sacrifici quotidiano, fatti di allenamenti all’alba, alternando l’impegno di medico a quelli familiari ed affettivi.
Il comitato campano si congratula con Ferritto ed il suo team per questo ennesimo successo che ritorna a distanza di 2 anni in Campania.
Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.