XCO Campania

Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro

,



Crocelle Race ParkLa Crocelle Race Park del prossimo 19 settembre è un evento irrinunciabile per gli amanti delle ruote grasse, una vetrina per Palma Campania e un’eccellenza per la mountain bike campana.
La macchina organizzativa di Crocelle Race Team è già in moto per definire i vari dettagli e mettere in cantiere un evento che sappia restare nella memoria di partecipanti e appassionati, nonché valevole come prova di campionato regionale FCI Campania mtb cross country solo per le categorie amatoriali.

Nella bacheca dei ricordi non può non mancare il capolavoro di Samuele Porro, il biker lombardo che nel 2019 marcò la presenza con la maglia di campione italiano della specialità marathon.
Porro alzò il livello e il confronto sul piano tecnico e sportivo, a proprio agio sugli sterrati e sui passaggi tecnici del Parco Naturale Bosco Crocelle vincendo nettamente davanti a Stefano Capponi e a Paolo Russo.
Gli organizzatori hanno provato a fare un piccolo pensiero di riportare Porro a Palma Campania ma il 18 agosto scorso alla Swiss Epic è stato fermato da un brutto infortunio al gomito.

“Nonostante le difficoltà del momento legate all’andamento del Covid-19 – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si percepisce una gran voglia di fare nel nostro dietro le quinte. È una cross country onorata dai bikers di ogni livello e grado, uno su tutti Samuele Porro al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione e a Palma Campania lo aspettiamo a braccia aperte perché è rimasto entusiasta del nostro percorso e della nostra calorosa accoglienza”.

Per le iscrizioni, il cui tempo limite è fissato per il prossimo 17 settembre, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/
 
Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro
2394 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »