XCO Campania

Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro

,



Crocelle Race ParkLa Crocelle Race Park del prossimo 19 settembre è un evento irrinunciabile per gli amanti delle ruote grasse, una vetrina per Palma Campania e un’eccellenza per la mountain bike campana.
La macchina organizzativa di Crocelle Race Team è già in moto per definire i vari dettagli e mettere in cantiere un evento che sappia restare nella memoria di partecipanti e appassionati, nonché valevole come prova di campionato regionale FCI Campania mtb cross country solo per le categorie amatoriali.

Nella bacheca dei ricordi non può non mancare il capolavoro di Samuele Porro, il biker lombardo che nel 2019 marcò la presenza con la maglia di campione italiano della specialità marathon.
Porro alzò il livello e il confronto sul piano tecnico e sportivo, a proprio agio sugli sterrati e sui passaggi tecnici del Parco Naturale Bosco Crocelle vincendo nettamente davanti a Stefano Capponi e a Paolo Russo.
Gli organizzatori hanno provato a fare un piccolo pensiero di riportare Porro a Palma Campania ma il 18 agosto scorso alla Swiss Epic è stato fermato da un brutto infortunio al gomito.

“Nonostante le difficoltà del momento legate all’andamento del Covid-19 – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si percepisce una gran voglia di fare nel nostro dietro le quinte. È una cross country onorata dai bikers di ogni livello e grado, uno su tutti Samuele Porro al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione e a Palma Campania lo aspettiamo a braccia aperte perché è rimasto entusiasta del nostro percorso e della nostra calorosa accoglienza”.

Per le iscrizioni, il cui tempo limite è fissato per il prossimo 17 settembre, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/
 
Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro
9183 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »