Ciclocross Campania

Campania Cross ritorno alle origini

,



campaniacross 2021Da diverse stagioni manca in Campania un calendario programmato di Ciclocross, ma quest’anno grazie all’ impegno di alcune volenterose società riprende vita il Campania Cross. Il trofeo a tappe fu disputato l’ultima volta nel 2012 ed a distanza di un decennio il ciclocross si è evoluto, diventando sempre meno sport di nicchia per assurgere a sport nazionale popolare. In questo panorama il comitato F.C.I. Campania, intende ridare nuovo slancio alla disciplina ciclopratistica tipica della stagione invernale.
Quattro saranno le tappe:
31 Ottobre Puglianello (BN) TOP CLASS – New Valley-Ciemme Sport
14 Novembre Eboli Masseria del Cuccaro (SA) -Bike & Sport
5 Dicembre Bagno 38 Marina di Eboli (SA) – Rampikevoli MTB
16 Gennaio Torre del Greco (NA) – Vesuvio Mountainbike

Alcune di queste tappe entreranno a far parte del Trofeo Mediterraneo Cross che bussa alle porte.
La Campania da anni è impegnata, in sinergia con società della Puglia e Basilicata, nella promozione del ciclocross al sud e da quest’anno l’impegno sarà maggiore, grazie al Campania Cross.
Come consuetudine al fianco del fuoristrada campano ci sarà la Ciemme Sport azienda leader nell’abbigliamento per ciclisti ed il sito www.mtbonline.it

a breve saranno pubblicati tutti i dettagli delle singole tappe.
Campania Cross ritorno alle origini
11030 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »