Ciclocross Campania

Campania Cross ritorno alle origini

,



campaniacross 2021Da diverse stagioni manca in Campania un calendario programmato di Ciclocross, ma quest’anno grazie all’ impegno di alcune volenterose società riprende vita il Campania Cross. Il trofeo a tappe fu disputato l’ultima volta nel 2012 ed a distanza di un decennio il ciclocross si è evoluto, diventando sempre meno sport di nicchia per assurgere a sport nazionale popolare. In questo panorama il comitato F.C.I. Campania, intende ridare nuovo slancio alla disciplina ciclopratistica tipica della stagione invernale.
Quattro saranno le tappe:
31 Ottobre Puglianello (BN) TOP CLASS – New Valley-Ciemme Sport
14 Novembre Eboli Masseria del Cuccaro (SA) -Bike & Sport
5 Dicembre Bagno 38 Marina di Eboli (SA) – Rampikevoli MTB
16 Gennaio Torre del Greco (NA) – Vesuvio Mountainbike

Alcune di queste tappe entreranno a far parte del Trofeo Mediterraneo Cross che bussa alle porte.
La Campania da anni è impegnata, in sinergia con società della Puglia e Basilicata, nella promozione del ciclocross al sud e da quest’anno l’impegno sarà maggiore, grazie al Campania Cross.
Come consuetudine al fianco del fuoristrada campano ci sarà la Ciemme Sport azienda leader nell’abbigliamento per ciclisti ed il sito www.mtbonline.it

a breve saranno pubblicati tutti i dettagli delle singole tappe.
Campania Cross ritorno alle origini
9985 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »