Da diverse stagioni manca in Campania un calendario programmato di Ciclocross, ma quest’anno grazie all’ impegno di alcune volenterose società riprende vita il Campania Cross. Il trofeo a tappe fu disputato l’ultima volta nel 2012 ed a distanza di un decennio il ciclocross si è evoluto, diventando sempre meno sport di nicchia per assurgere a sport nazionale popolare. In questo panorama il comitato F.C.I. Campania, intende ridare nuovo slancio alla disciplina ciclopratistica tipica della stagione invernale.
Quattro saranno le tappe:
31 Ottobre Puglianello (BN) TOP CLASS – New Valley-Ciemme Sport
14 Novembre Eboli Masseria del Cuccaro (SA) -Bike & Sport
5 Dicembre Bagno 38 Marina di Eboli (SA) – Rampikevoli MTB
16 Gennaio Torre del Greco (NA) – Vesuvio Mountainbike
Alcune di queste tappe entreranno a far parte del Trofeo Mediterraneo Cross che bussa alle porte.
La Campania da anni è impegnata, in sinergia con società della Puglia e Basilicata, nella promozione del ciclocross al sud e da quest’anno l’impegno sarà maggiore, grazie al Campania Cross.
Come consuetudine al fianco del fuoristrada campano ci sarà la Ciemme Sport azienda leader nell’abbigliamento per ciclisti ed il sito www.mtbonline.it
a breve saranno pubblicati tutti i dettagli delle singole tappe.
Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.