Marathon Campania

Svelato il percorso della Marathon Eremita e Marzano

,



La terza edizione della Marathon Eremita Marzano, in programma domenica 26 settembre, entra sempre più nel vivo e lo staff organizzativo dell'ASD Ciclistica Oliveto Citra, coordinato da Rocchino Palcera, è al lavoro incessantemente per confezionare al meglio uno degli appuntamenti di Mountain Bike più attesi dell'alta Valle del Sele.

Un appuntamento considerato irrinunciabile per la vasta community di bikers aderenti al Trofeo dei Parchi Naturali e Giro della Campania Off Road, che potranno scegliere tra il percorso Marathon di 59 km e 2100D+, percorso Granfondo di 38 km 1350D+ e il percorso Escursionistico di 17 km 700D+.
I percorsi sono stati totalmente rivisti rispetto all'edizione precedente.

Partenza come sempre dal viale di Colliano (580 metri slm) svolta a sx e subito salita di asflato in direzione Collianello dove in circa 1,5 km si arriva già a quota 720 slm.

Arrivati a Collianello, anzichè procedere in direzione Valva come nelle precedenti edizioni si continuerà a salire in aslfalto per un totale di 6 km fino alla quota di 1100 circa slm. Salita che farà subito selezione ma che regalerà anche panorami mozzafiato su tutta la valle del Sele.

Dal 6° km, terminata la prima salita inizieranno 8 km più veloci con salite brevi, alcuni single track e un assaggio delle prime antiche faggete che caratterizzano il terrirorio dell'omonima Riserva, fino a scollinare al 14° km nel secondo punto più alto del percorso denominato Dardano a circa 1350 slm.

Da questo punto inzierà il tratto meno duro della gara, circa 13 km interamente sottobosco con fondo compatto, discese veloci, vari single track, e salite non troppo impegnative fino ad arrivare al 27° km.

Arrivati a questo punto si dovranno affrontare le 2 salite più dure della gara, la 1° salita delle Gravestelle di circa 3 km, piccola pausa con qualche km pianeggiante, e infine la 2° salita di circa 2 km fino ad arrivare al Pianoro di Franzino (36°km) con un altitudine di 1350 metri slm. Seguiranno altri 4 km di salita ma meno dura fino ad arrivare al punto più alto del percorso al 40°km con circa 1500 metri slm.

Ormai il grosso è fatto, si iniziera a scendere con sentieri e discese veloci, single track a fondo compatto fino ad arrivare al 49km. Dal 49° al 53° km ci saranno le ultime due salite della giornata molto brevi ma considerati i 50 km percorsi e i circa 2000 metri di dislivello accumulato nelle gambe, potranno mettere in difficolta chi non ha gestito correttamente la gara.

Al 53° km le salite saranno terminate, ma ci sarà un'ultima sfida da affrontare e saranno i 7 km di discesa, molto veloci e divertenti, con tratti sabbiosi alternati ad altri più pietrosi, con vista panoramica su Colliano che sarà da li a poco il luogo d'arrivo di questa fantastica Avventura.
Svelato il percorso della Marathon Eremita e Marzano
2401 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »