Archiviata la settima edizione della “Mainarde bike race” nella veste rinnovata di XC, su un percorso inedito, tecnico e veloce come hanno confermato i circa 70 bikers che si sono incontrati a Filignano (IS) per darsi battaglia.
Partenze scaglionate e misure di prevenzione adottate, a ricordare che l’emergenza non è ancora finita, ma l’organizzazione impeccabile e la cura dei dettagli, marchi di fabbrica della Asd Iapca Iapca organizzatrice dell’evento, hanno permesso la riuscita della manifestazione e regalato a tutti una bella giornata di sport in natura.
A tagliare per primo il traguardo concludendo i 5 giri con il tempo di 1.23.26 è stato l’Elite Pasquale Sirica della Pit Stop Racing Team che ha condotto indisturbato la gara dall’inizio alla fine, seguito da Luca Prete dell’Asd Vallegiovane Sport e dagli under della Cycling Cafè Racing Team, Baldestein Raul e Mancinelli Philippe.
A seguire tutti gli altri bikers, con molti protagonisti molisani e tanti altri sopraggiunti dalle regioni limitrofe, come gli abruzzesi della Ciclistica L’Aquila Picco che con i suoi sette atleti si è portata a casa il ricco premio come squadra più numerosa.
È campana anche la prima donna a tagliare il traguardo, D’Anna Maria Grazia, anch’essa della Pit Stop Racing Team che conclude i 3 giri in 1.30.42.
Superato nel migliore dei modi “l’esame” XC, si pensa sin da ora alla prossima edizione, probabilmente sui collaudati percorsi Marathon e Gran Fondo che hanno reso celebre la MBR, per tornare a solcare i sentieri che conducono nel cuore delle Mainarde molisane, simbolo di questo territorio.
Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.