XCO Molise

Mainarde Bike Race XC: ottima la prima!

,



Mainarde Bike Race XC 2021Archiviata la settima edizione della “Mainarde bike race” nella veste rinnovata di XC, su un percorso inedito, tecnico e veloce come hanno confermato i circa 70 bikers che si sono incontrati a Filignano (IS) per darsi battaglia.

Partenze scaglionate e misure di prevenzione adottate, a ricordare che l’emergenza non è ancora finita, ma l’organizzazione impeccabile e la cura dei dettagli, marchi di fabbrica della Asd Iapca Iapca organizzatrice dell’evento, hanno permesso la riuscita della manifestazione e regalato a tutti una bella giornata di sport in natura.

A tagliare per primo il traguardo concludendo i 5 giri con il tempo di 1.23.26 è stato l’Elite Pasquale Sirica della Pit Stop Racing Team che ha condotto indisturbato la gara dall’inizio alla fine, seguito da Luca Prete dell’Asd Vallegiovane Sport e dagli under della Cycling Cafè Racing Team, Baldestein Raul e Mancinelli Philippe.

A seguire tutti gli altri bikers, con molti protagonisti molisani e tanti altri sopraggiunti dalle regioni limitrofe, come gli abruzzesi della Ciclistica L’Aquila Picco che con i suoi sette atleti si è portata a casa il ricco premio come squadra più numerosa.
È campana anche la prima donna a tagliare il traguardo, D’Anna Maria Grazia, anch’essa della Pit Stop Racing Team che conclude i 3 giri in 1.30.42.

Superato nel migliore dei modi “l’esame” XC, si pensa sin da ora alla prossima edizione, probabilmente sui collaudati percorsi Marathon e Gran Fondo che hanno reso celebre la MBR, per tornare a solcare i sentieri che conducono nel cuore delle Mainarde molisane, simbolo di questo territorio.

Qui i Risultati
Mainarde Bike Race 2021 XC - partenza
Partenza della Mainarde Bike Race 2021 XC
Mainarde Bike Race XC: ottima la prima!
12369 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti
Manca circa un mese alla Trinacria Race 2025, e già nell’aria si sente il profumo di mare, polvere e Sicilia vera. Il 25 maggio torna una delle tappe più attese del Trofeo dei Il 25 maggio torna la Trinacria Race 2025 a Letojanni: 62 km di pura MTB tra panorami mozzafiato, accoglienza siciliana, pasta party e gadget esclusivi. Iscriviti ora e vivi l’emozione del Trofeo dei Parchi Naturali!
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia


Altre Notizie »