XCO Molise

Mainarde Bike Race XC: ottima la prima!

,



Mainarde Bike Race XC 2021Archiviata la settima edizione della “Mainarde bike race” nella veste rinnovata di XC, su un percorso inedito, tecnico e veloce come hanno confermato i circa 70 bikers che si sono incontrati a Filignano (IS) per darsi battaglia.

Partenze scaglionate e misure di prevenzione adottate, a ricordare che l’emergenza non è ancora finita, ma l’organizzazione impeccabile e la cura dei dettagli, marchi di fabbrica della Asd Iapca Iapca organizzatrice dell’evento, hanno permesso la riuscita della manifestazione e regalato a tutti una bella giornata di sport in natura.

A tagliare per primo il traguardo concludendo i 5 giri con il tempo di 1.23.26 è stato l’Elite Pasquale Sirica della Pit Stop Racing Team che ha condotto indisturbato la gara dall’inizio alla fine, seguito da Luca Prete dell’Asd Vallegiovane Sport e dagli under della Cycling Cafè Racing Team, Baldestein Raul e Mancinelli Philippe.

A seguire tutti gli altri bikers, con molti protagonisti molisani e tanti altri sopraggiunti dalle regioni limitrofe, come gli abruzzesi della Ciclistica L’Aquila Picco che con i suoi sette atleti si è portata a casa il ricco premio come squadra più numerosa.
È campana anche la prima donna a tagliare il traguardo, D’Anna Maria Grazia, anch’essa della Pit Stop Racing Team che conclude i 3 giri in 1.30.42.

Superato nel migliore dei modi “l’esame” XC, si pensa sin da ora alla prossima edizione, probabilmente sui collaudati percorsi Marathon e Gran Fondo che hanno reso celebre la MBR, per tornare a solcare i sentieri che conducono nel cuore delle Mainarde molisane, simbolo di questo territorio.

Qui i Risultati
Mainarde Bike Race 2021 XC - partenza
Partenza della Mainarde Bike Race 2021 XC
Mainarde Bike Race XC: ottima la prima!
1947 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum: tanti campioni al via, per una sfida mondiale
Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum la cui edizione 2021 è in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). Dopo l’anno di stop forzato a causa della pandemia, è grande l’attesa per il ritorno delle ruote grasse in Franciacorta e sono numerosi anche gli agonisti e i campioni che torneranno a sfidarsi sui suggestivi sentieri proposti dalla GimondiBike.
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
Domenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.
Domenica è di scena la ''nona'' del TPN2021: la Marathon Eremita Marzano
Domenica a Colliano (Sa) andrà in scena la nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali: la Marathon Eremita Marzano, quest’anno alla sua terza edizione.
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.
Anteprima video Castro Legend Cup
Anteprima video dell'ultimo week end di chiusura della stagione MTB con la Castro Legend Cup, organizzata il prossimo 10 ottobre e valida quale prova finale del Trofeo dei Parci Naturali 2021
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike. La Granfondo di Montescaglioso (MT), ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.


Altre Notizie »