Granfondo Basilicata

Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti

,



Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike.  La Granfondo di Montescaglioso (MT), tornata nel calendario gare dopo la forzata assenza dello scorso anno,ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.
Gianfranco Bongermino, che si era aggiudicato le ultime due gare, si è dovuto inchinare di fronte a Nicola Pugliese, il biker del team Eracle che dopo essersi aggiudicato la prima tappa della challenge, la Marathon Cicli Manca, si era un po’ eclissato, ma ora rimette in discussione l’esito della classifica, accrescendo il pathos intorno alle prove restanti.

Pugliese ha dominato la competizione su 60 km per 1.100 metri facendo fermare i cronometri sul tempo di 2h22’51” e infliggendo al rivale del New C6ycling Team un distacco di 2’21”. Terzo posto per Giandomenico Martellotta (Team Prview Bikespace) che ripete così il piazzamento della settimana precedente alla Mtb Race Oppido Lucano, distacco per lui 2’36” e conferma di essere un fattore nell’evoluzione del circuito. Una sola donna al traguardo della gara, Samantha De Pascali (Team Cyclobike) in 3h22’49”.

Nel percorso medio, di 40 km per 650 metri, il successo è andato a Ernesto Angelini (Gsc Narducci) che in 1h42’03” ha prevalso per 58” su Ugo Monticchio (Ciclistica Vernolese) e per 3’33” sul campione locale Massimo Santarsiero (Cicloamatori Oppido Lucano), anche lui al secondo podio consecutivo. Si conferma la più forte dopo una settimana Eleonora Valluzzi (Loco Bikers) che in 2h37’01”, seguita a 27’16” da Monica Martulli (Baser) e a 34’16” da Romina Stefanizzi (Bikers Squinzano).
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
9255 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
Trofeo Monti Picentini, una xco tra bici turismo e sostenibilità ambientale
Ciclopicentia organizza domenica 22 settembre la quarta edizione della XC Memorial Domenico di Capua, evento cross country valevole per il Trofeo Monti Picentini
Mediterraneo Cross: un solido riferimento per il ciclocross del Centro-Sud Italia
Il Mediterraneo Cross, è un circuito consolidato grazie ai numeri e al successo delle ultime edizioni, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi del ciclocross nel centro-sud Italia.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)


Altre Notizie »