Granfondo Basilicata

Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti

,



Un’edizione come questa resterà nella storia della Monte in Bike.  La Granfondo di Montescaglioso (MT), tornata nel calendario gare dopo la forzata assenza dello scorso anno,ha offerto un quadro agonistico straordinario, con la piena battaglia fra i protagonisti del circuito.
Gianfranco Bongermino, che si era aggiudicato le ultime due gare, si è dovuto inchinare di fronte a Nicola Pugliese, il biker del team Eracle che dopo essersi aggiudicato la prima tappa della challenge, la Marathon Cicli Manca, si era un po’ eclissato, ma ora rimette in discussione l’esito della classifica, accrescendo il pathos intorno alle prove restanti.

Pugliese ha dominato la competizione su 60 km per 1.100 metri facendo fermare i cronometri sul tempo di 2h22’51” e infliggendo al rivale del New C6ycling Team un distacco di 2’21”. Terzo posto per Giandomenico Martellotta (Team Prview Bikespace) che ripete così il piazzamento della settimana precedente alla Mtb Race Oppido Lucano, distacco per lui 2’36” e conferma di essere un fattore nell’evoluzione del circuito. Una sola donna al traguardo della gara, Samantha De Pascali (Team Cyclobike) in 3h22’49”.

Nel percorso medio, di 40 km per 650 metri, il successo è andato a Ernesto Angelini (Gsc Narducci) che in 1h42’03” ha prevalso per 58” su Ugo Monticchio (Ciclistica Vernolese) e per 3’33” sul campione locale Massimo Santarsiero (Cicloamatori Oppido Lucano), anche lui al secondo podio consecutivo. Si conferma la più forte dopo una settimana Eleonora Valluzzi (Loco Bikers) che in 2h37’01”, seguita a 27’16” da Monica Martulli (Baser) e a 34’16” da Romina Stefanizzi (Bikers Squinzano).
Monte in Bike: Nicola Pugliese sorprende tutti
14930 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Liberty Granfondo 2026, gli Iblei pronti alla sfida
Liberty Granfondo 2026: MTB tra cave iblee, nuovo percorso da 53 km, evento a Canicattini Bagni e tradizioni siciliane
Marathon Parco del Sele, il racconto delle ultime cinque edizioni
Contursi Terme: la Marathon Parco del Sele tra fatica, caldo e storie di vittorie dalle ultime cinque edizioni fino al 29 agosto
Un Mondiale da sogno: Val di Sole aspetta Van der Poel e Pidcock
Val di Sole ospita i Mondiali UCI MTB 2026: calendario, protagonisti (Van der Poel, Pidcock), sostenibilità, biglietti e info per vivere l’evento
SilaXDuchenne, sport e solidarietà nel cuore della Sila
Tre giorni a Camigliatello Silano per SilaXDuchenne: sport, escursioni, 16.000€ raccolti per Parent Project e ospiti ARSAC
Granfondo Mtb delle Torri: bis da ricordare a Monteodorisio per l'Abruzzo Mtb Cup
Meritato successo per la seconda edizione della Granfondo Mtb delle Torri, che ha avuto il suo perfetto svolgimento a Monteodorisio con la regia organizzativa della Vastese Inn Bike, new entry del circuito Abruzzo Mtb Cup.
Trofeo dei Parchi Naturali, gran finale con la doppia tappa Contursi-Colliano
Gran finale inedito: Marathon del Sele a Contursi e Marathon Monti Eremita a Colliano, più il prologo di Oliveto Citra per il Rally del Sele


Altre Notizie »