XCO Campania

XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master

,



Campania X-Country 2021A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.

Poderosa la macchina organizzativa che nel pieno rispetto delle normative anti covid, ha accolto atleti ed accompagnatori. Una festa iniziata dal mattino con il buffet messo a disposizione.

Alle 9:30 č scattata la gara riservata alle categorie esordienti, allievi, junior ed amatori fascia 2 (master 4,5,6,7 e master woman). Nelle categorie giovanili si č imposto l’allievo Menna Luigi (Federal Team Bike) al secondo posto assoluto č giunto Perrone Pierluca (ASD Belvedere-Ciclone) primo della categoria esordiente. Presta Alessia ( ASD Belvedere-Ciclone) vincitrice della categoria donne allieve e Gaia Striano (Pit Stop Racing Team) vincitrice donne junior, mentre Sarro Gabriele (ASD Belvedere-Ciclone) vincitore della categoria junior. Nella fascia master 2 a tagliare per primo il traguardo č stato Parlato Vincenzo (Team Over The Top) che conquista la prima maglia di Campione Regionale, alle sue spalle concludono nell’ordine Striano Alfonso (Pit Stop Racing Team) Campione Regionale master 5 e Sorbo Pietro (Genesy Bike). gli altri titoli in questa batteria sono andati a D’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) categoria master woman, Parlato Vincenzo (Team Over The Top) categoria master 4, Cascone Giuseppe (Team Giuseppe Bike) categoria master 6 e Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) categoria master 7.

Alle ore 11:30 č scattata la gara riservata alle categorie elite under 23 ed amatori fascia 1 (elite master 1,2,3). In testa al primo giro transita il campano Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) seguito dal laziale Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) il duo al comando si scambia ripetutamente le posizioni, fino a quando il laziale allunga e sul finale arriva a guadagnare un sicuro vantaggio che gli permettere di tagliare per primo il traguardo. Capponi oltre alla vittoria assoluta conquista anche la speciale classifica del giro veloce. Sirica mette in cassaforte il secondo gradino del podio mentre al terzo posto giunge l’altro alfiere del Pro Bike Riding Team Ursino Luca. Il primo al traguardo della fascia master č Della Rocca Giuseppe (Cicloň Carbonari Bikers), che conquista il titolo regionale della categoria elite master. Gli altri titoli sono stati vinti da Marotta Felice (Team Giuseppe Bike) master 1, Casertano Domenico (MTB Tifata) master 2 e Simeone Vincenzo (Bike & Sport) master 3.
Al termine della manifestazione tutti si sono rifocillati al ricco pasta party, ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie dei campioni regionali offerte dalla Ciemme Sport.

Il presidente Pietro Caliendo, soddisfatto della manifestazione ha esteso a tutti i suoi collaboratori i complimenti ricevuti dai partecipanti ed ha ringraziato i tanti sponsor che hanno reso possibile l’evento
ErreCi Auto
Artigiana Sud
F.lli Cosenza
Despar Supermercati in Palma Campania
EveryPaper
AICAST di Palma Campania
Probikeshop.it

Classifiche complete al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1504/0/

servizio fotografico al link https://www.facebook.com/crocelleracepark/photos/pcb.998854440670923/998841274005573/
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
8261 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »