XCO Campania

XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master

,



Campania X-Country 2021A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.

Poderosa la macchina organizzativa che nel pieno rispetto delle normative anti covid, ha accolto atleti ed accompagnatori. Una festa iniziata dal mattino con il buffet messo a disposizione.

Alle 9:30 è scattata la gara riservata alle categorie esordienti, allievi, junior ed amatori fascia 2 (master 4,5,6,7 e master woman). Nelle categorie giovanili si è imposto l’allievo Menna Luigi (Federal Team Bike) al secondo posto assoluto è giunto Perrone Pierluca (ASD Belvedere-Ciclone) primo della categoria esordiente. Presta Alessia ( ASD Belvedere-Ciclone) vincitrice della categoria donne allieve e Gaia Striano (Pit Stop Racing Team) vincitrice donne junior, mentre Sarro Gabriele (ASD Belvedere-Ciclone) vincitore della categoria junior. Nella fascia master 2 a tagliare per primo il traguardo è stato Parlato Vincenzo (Team Over The Top) che conquista la prima maglia di Campione Regionale, alle sue spalle concludono nell’ordine Striano Alfonso (Pit Stop Racing Team) Campione Regionale master 5 e Sorbo Pietro (Genesy Bike). gli altri titoli in questa batteria sono andati a D’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) categoria master woman, Parlato Vincenzo (Team Over The Top) categoria master 4, Cascone Giuseppe (Team Giuseppe Bike) categoria master 6 e Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) categoria master 7.

Alle ore 11:30 è scattata la gara riservata alle categorie elite under 23 ed amatori fascia 1 (elite master 1,2,3). In testa al primo giro transita il campano Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) seguito dal laziale Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) il duo al comando si scambia ripetutamente le posizioni, fino a quando il laziale allunga e sul finale arriva a guadagnare un sicuro vantaggio che gli permettere di tagliare per primo il traguardo. Capponi oltre alla vittoria assoluta conquista anche la speciale classifica del giro veloce. Sirica mette in cassaforte il secondo gradino del podio mentre al terzo posto giunge l’altro alfiere del Pro Bike Riding Team Ursino Luca. Il primo al traguardo della fascia master è Della Rocca Giuseppe (Cicloò Carbonari Bikers), che conquista il titolo regionale della categoria elite master. Gli altri titoli sono stati vinti da Marotta Felice (Team Giuseppe Bike) master 1, Casertano Domenico (MTB Tifata) master 2 e Simeone Vincenzo (Bike & Sport) master 3.
Al termine della manifestazione tutti si sono rifocillati al ricco pasta party, ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie dei campioni regionali offerte dalla Ciemme Sport.

Il presidente Pietro Caliendo, soddisfatto della manifestazione ha esteso a tutti i suoi collaboratori i complimenti ricevuti dai partecipanti ed ha ringraziato i tanti sponsor che hanno reso possibile l’evento
ErreCi Auto
Artigiana Sud
F.lli Cosenza
Despar Supermercati in Palma Campania
EveryPaper
AICAST di Palma Campania
Probikeshop.it

Classifiche complete al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1504/0/

servizio fotografico al link https://www.facebook.com/crocelleracepark/photos/pcb.998854440670923/998841274005573/
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
1230 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »