XCO Campania

XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master

,



Campania X-Country 2021A Palma Campania una domenica calda ed assolata ha accolto presso Bosco Crocelle oltre cento bikers, alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, per disputare la prova unica di Campionato Regionale XCO e tappa del trofeo X-Country.

Poderosa la macchina organizzativa che nel pieno rispetto delle normative anti covid, ha accolto atleti ed accompagnatori. Una festa iniziata dal mattino con il buffet messo a disposizione.

Alle 9:30 è scattata la gara riservata alle categorie esordienti, allievi, junior ed amatori fascia 2 (master 4,5,6,7 e master woman). Nelle categorie giovanili si è imposto l’allievo Menna Luigi (Federal Team Bike) al secondo posto assoluto è giunto Perrone Pierluca (ASD Belvedere-Ciclone) primo della categoria esordiente. Presta Alessia ( ASD Belvedere-Ciclone) vincitrice della categoria donne allieve e Gaia Striano (Pit Stop Racing Team) vincitrice donne junior, mentre Sarro Gabriele (ASD Belvedere-Ciclone) vincitore della categoria junior. Nella fascia master 2 a tagliare per primo il traguardo è stato Parlato Vincenzo (Team Over The Top) che conquista la prima maglia di Campione Regionale, alle sue spalle concludono nell’ordine Striano Alfonso (Pit Stop Racing Team) Campione Regionale master 5 e Sorbo Pietro (Genesy Bike). gli altri titoli in questa batteria sono andati a D’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) categoria master woman, Parlato Vincenzo (Team Over The Top) categoria master 4, Cascone Giuseppe (Team Giuseppe Bike) categoria master 6 e Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) categoria master 7.

Alle ore 11:30 è scattata la gara riservata alle categorie elite under 23 ed amatori fascia 1 (elite master 1,2,3). In testa al primo giro transita il campano Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) seguito dal laziale Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) il duo al comando si scambia ripetutamente le posizioni, fino a quando il laziale allunga e sul finale arriva a guadagnare un sicuro vantaggio che gli permettere di tagliare per primo il traguardo. Capponi oltre alla vittoria assoluta conquista anche la speciale classifica del giro veloce. Sirica mette in cassaforte il secondo gradino del podio mentre al terzo posto giunge l’altro alfiere del Pro Bike Riding Team Ursino Luca. Il primo al traguardo della fascia master è Della Rocca Giuseppe (Cicloò Carbonari Bikers), che conquista il titolo regionale della categoria elite master. Gli altri titoli sono stati vinti da Marotta Felice (Team Giuseppe Bike) master 1, Casertano Domenico (MTB Tifata) master 2 e Simeone Vincenzo (Bike & Sport) master 3.
Al termine della manifestazione tutti si sono rifocillati al ricco pasta party, ed a seguire le premiazioni con la vestizione delle maglie dei campioni regionali offerte dalla Ciemme Sport.

Il presidente Pietro Caliendo, soddisfatto della manifestazione ha esteso a tutti i suoi collaboratori i complimenti ricevuti dai partecipanti ed ha ringraziato i tanti sponsor che hanno reso possibile l’evento
ErreCi Auto
Artigiana Sud
F.lli Cosenza
Despar Supermercati in Palma Campania
EveryPaper
AICAST di Palma Campania
Probikeshop.it

Classifiche complete al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1504/0/

servizio fotografico al link https://www.facebook.com/crocelleracepark/photos/pcb.998854440670923/998841274005573/
XCO Crocelle RACE Park, ecco i Campioni Regionali Master
8211 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »