Trentino MTB

E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB

,
photo credits ©Daniele Mosna



TrentinoMTBDomenica 26 settembre a Cavareno si chiudono i giochi per il Trentino MTB con la XII edizione della Val di Non Bike, quarta tappa del Circuito 2021.

 Previsioni meteo assolutamente favorevoli, lasciano auspicare una bella giornata di fine settembre a fare da palcoscenico ad un percorso che ricalca quello tanto elogiato del 2019 e che predilige gli sterrati e il legame con lo straordinario contesto naturale di questo territorio.
 
La partenza è prevista dal centro Sportivo Altanaunia di Cavareno alle ore 10:30. Il percorso è di 38,2 km con un dislivello di 1546 metri. Salita lunga ed impegnativa fino al GPM (Malga di Romeno 1693 mt.) dove gli scalatori possono fare la differenza. Divertente e spettacolare la discesa veloce nel bosco. Due risalite e discese meno impegnative nei chilometri finali fino a raggiungere la ciclabile che porta all'arrivo di Cavareno. Percorso quasi interamente sterrato ed immerso nel verde del bosco.
 
Novità 2021 è la gara dedicata ai giovani tesserati FCI (categorie G1 - G6), la prima edizione della Mini Val di Non Bike, tappa del Trentino MTB Kids Challenge che in quest’anno della ripartenza ha portato in gara centinaia di ragazzi per tutto il Trentino. L’appuntamento per le promesse della mtb è per sabato 25 settembre alle ore 15:00 presso la Pineta Larseti di Cavareno. 
 
La Val di Non Bike risulta quindi un appuntamento davvero importante di fine stagione per le ruote grasse anche perché verranno incoronati re e regina del Trentino MTB 2021 e si definiranno i vincitori delle singole categorie. Saranno i due atleti dell’Olympia Factory Team, Claudia Peretti e Andrea Righettini i veri protagonisti di questa gara, ma non mancheranno di difendere la propria maglia, per la Categoria Junior, Stefano Bianchi (Team Manuel Bike FRM), per M1 Manuel Verra (Fassa Bike), per M2 Andrea Zamboni (Carina Brao Caffè), per M3 Alessandro Forni (Asd Chero Group Team Sfrenati), per M4 Claudio Segata (Team Todesco), per M5 Stefan Ludwig (Team BSR) , per M6+ Paolo Birello (GS Scavezzon Squadra Corse) e per ELMT Luca Doliana (US Litegosa).
 
E' l'ora della ValdinonBike 2021 che decreterà Re e Regina del TrentinoMTB
photo credits Daniele Mosna
14760 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »