Granfondo Campania

Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race

,



Domenica 3 ottobre sui sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio si disputerà la 3° edizione della Vesuvio Race. Una gara relativamente giovane, ma che subito ha stregato centinaia di bikers provenienti da tutta l’Italia per sfidarsi sulle pendici del vulcano affacciato sul golfo di Napoli.

Anche per questa edizione il ritrovo e la partenza sarà presso la Valle dell’Orso a Torre del Greco, il Parco Avventura accoglierà atleti ed accompagnatori, nel rispetto delle norme Anticovid per una domenica di sport e natura. Per coloro che non gareggiano c’è l’imbarazzo della scelta su come impegnare il week and. Tante le attrattive, citiamo ad esempio gli scavi di Ercolano o il museo delle Ferrovia di Pietrarsa. Per coloro che invece attaccano il numero al manubrio saranno due i percorsi approntati dagli organizzatori della Vesuvio Mountainbike quello Full Race da 46 ed Half Race da 25 chilometri entrambi all’insegna del divertimento.

Domenica 17 Ottobre invece si disputerà la tappa finale del Giro della Campania Off-road, ma occorrerà scendere verso il sud della Campania, in terra cilentana ad Agropoli ridente cittadina che si affaccia su di un mare cristallino. Terra ricca di sentieri natura e cultura. Anche qui il week and potrà essere trascorso tra una visita ai templi di Paestum o piuttosto il Castello Aragonese di Agropoli. Anche per questa gara due i percorsi messi a disposizione dagli organizzatori del Cilento MTB per i bikers partecipanti. Il più lungo misura 40 chilometri ed uno escursionistico di 28 adatto ai meno allenati, ma che non mancherà di regalare scorci panoramici e single track a picco sul mare. Non resta che venire in Campania per vivere queste due emozionanti gare.

Programmi completi sul sito media partner www.mtbonline/eventi
Giro della Campania Off-road ultimi appuntamenti: Vesuvio Race e Saraceni MTB Race
2352 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »