Granfondo Campania

Vesuvio Mountainbike Race: un'emozione pedalare alle pendici del Vulcano

,
photo credits ©PHEver - www.phever.it



Vesuvio Mountainbike Race 2021Si è tenuta domenica 3 ottobre la 3° edizione della Vesuvio Race, gara di mountainbike organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike, all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia, ma anche da Svizzera e Francia e si è dimostrata una grande occasione di rilancio per un territorio, unico per bellezza.

Ed è proprio l'amore verso il territorio ad aver spinto la società organizzatrice a cimentarsi per la terza volta nella organizzazione di un evento, che ha dovuto superare mille cavilli burocratici, dovendosi svolgere in zone del Parco Nazionale del Vesuvio solitamente inibito alle due ruote, ma anche alle limitazioni legate al Covid-19.

E, a giudicare dalla partecipazione all'evento e dai commenti del dopo-gara, si deve riconoscere che la ASD Vesuvio Mountainbike ha ampiamente raggiunto il suo scopo.
L'organizzazione è riuscita ad offrire a tutti i partecipanti un evento di portata nazionale, dimostrando che con la passione e la tenacia, e se hai la fortuna di godere di un territorio bellissimo, si possono regalare emozioni uniche.
Già dal sabato precedente la manifestazione, all'interno della Valle dell'Orso di Torre del Greco, complesso dal quale la gara è partita, è stato un susseguirsi di atleti che si sono ritrovati a ritirare pettorali e pacchi gara, contenenti gadget e integratori ed a fermarsi a scambiare saluti e impressioni, con ritrovato entusiasmo.

Sul percorso, infatti, erano presenti i fotografi della Phever, esperti in foto durante gli eventi sportivi, che con i loro scatti hanno immortalato tutti gli atleti impegnati nella competizione, mettendoli a loro disposizione sul sito www.getpica.com, ove basterà inserire il codice PICA presente sul pettorale, per poter scaricare automaticamente tutto il pacchetto di foto riguardante l'atleta.

Per la cronaca, la gara sel'è aggiudicata Pasquale Di Lorenzo, seguito da Pasquale Sirica, mentre terzo assoluto è arrivato Samuele Giuseri.
Per tutti i primi 3 di categoria, oltre all'originale trofeo in pietra lavica, premi tecnici forniti dagli sponsor Evolution Bike di Caserta e Mennella di Torre del Greco.

RISULTATI
 

Granfondo    247 classificati

1 DI LORENZO PASQUALE M1 ROKKA BIKE
2 SIRICA PASQUALE EL PIT STOP RACING TEAM
3 GIUSERI SAMUELE ELMT ASD GM BIKE
4 PENSIERO GIOVANNI M3 HGV CICLI CONTE RACING TEAM
5 MAROTTA FELICE M1 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
6 CAROSELLI DAVIDE M1 SESSAN BIKE SPORT E NATURA
7 PRETE LUCA M1 ASD VALLEGIOVANE SPORT
8 ZANNI MIRKO ELMT ASD IL TRICICLO SIDICINO
9 CELLINI MARCO M2 CTM CENTRO DEDICATO AL CICLISMO ASD
10 DELLA ROCCA VINCENZO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE

vai ai risultati

Escursione    46 classificati

1 GUASTAFIERRO CESARE ESC I LOVE MTB TORRE DEL GRECO
2 LOSANO MARCO ESC MONDO IN SELLA
3 SALIERNO ANTONIO ESC ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
4 CANNAVACCIUOLO NUNZIO ESC I LOVE MTB TORRE DEL GRECO
5 DELBI MICHELE ESC ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
6 FORMISANO EDUARDO ESC GOOD BIKE ASD
7 MENNILLO SALVATORE ESC INDIVIDUALE
8 DEL GATTO LUCA ESC I LOVE MTB TORRE DEL GRECO
9 LA GUARDIA DOMENICO ESC CICLOO CARBONARI BIKERS ASD
10 DI MATTEO ANIELLO ESC INDIVIDUALE

vai ai risultati

eBikes    16 classificati

1 GAVARRO RAFFAELE EBIKE INDIVIDUALE
2 BOCCIA MAURO EBIKE CICLI CONTE FANS BIKE
3 MAFALE GIUSEPPE EBIKE CICLI CONTE FANS BIKE
4 RENGA LUIGI EBIKE MONDO IN SELLA
5 PICONE RAFFAELE EBIKE CICLOO CARBONARI BIKERS ASD
6 ROMANO CIRO EBIKE INDIVIDUALE
7 SIMONE SEBASTIANO FRANCESCO EBIKE MONDO IN SELLA
8 LETIZIA RICCARDO EBIKE INDIVIDUALE
9 SCOGNAMIGLIO GIANFRANCO EBIKE AURUNCI CICLING TEAM
10 D ANGELO ALFREDO EBIKE CICLOO CARBONARI BIKERS ASD

vai ai risultati

 
Pasquale Di Lorenzo
Pasquale Di Lorenzo - PHEver - www.phever.it
Vesuvio Mountainbike Race: un'emozione pedalare alle pendici del Vulcano
photo credits PHEver - www.phever.it
9676 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »